Lama danneggiata

PSF27, Per sentito dire è un po duro per pietre normali.. ti restano solo due soluzioni... Pietra diamantata grande 400g/1000g o levigatrice a nastro. sono le soluzione più veloci al mio parere.
 
Riporto su questo vecchio post per farvi vedere cos'è successo al mio povero e vecchio Spyderco Bradley Bowie. Dopo anni di onorato servizio è non saprei quanto chopping fatto, si è arreso rompendo un pezzo di lievito congelato.
Considerato anche il valore dell'oggetto, rimetterò a posto quella lama, ma mi aspetta un gran lavoraccio.

Consigli ?

Vedi l'allegato 231258
Considerato anche il valore dell'oggetto, r
Lievito congelato ha fatto sta tacca brutta? a quanto lo avevi congelato? -65?

io il lievito congelato lo taglio come se fosse burro, mi par strano.
 
Lievito congelato ha fatto sta tacca brutta? a quanto lo avevi congelato? -65?

io il lievito congelato lo taglio come se fosse burro, mi par strano.
che ti devo dire? ho fatto quel lavoro 600volte, mai successo nulla. Ho choppato rami a sfondarmi le braccia.... niente. era il suo momento. forse l'avevo affilato troppo o con un bisello non indicato per il tipo di lama
comunque... situazione attuale

20220117_180739.jpg


PSF27, Per sentito dire è un po duro per pietre normali.. ti restano solo due soluzioni... Pietra diamantata grande 400g/1000g o levigatrice a nastro. sono le soluzione più veloci al mio parere.
ottenuta con queste pietre
20220117_180854.jpg


c'è ancora una scheggiatina. ma già così mi sono fatto il culo a strisce. :p:p:p:p
 
che ti devo dire? ho fatto quel lavoro 600volte, mai successo nulla. Ho choppato rami a sfondarmi le braccia.... niente. era il suo momento. forse l'avevo affilato troppo o con un bisello non indicato per il tipo di lama
comunque... situazione attuale

Vedi l'allegato 231354


ottenuta con queste pietre
Vedi l'allegato 231355

c'è ancora una scheggiatina. ma già così mi sono fatto il culo a strisce. :p:p:p:p
mi sembra un buon lavoro!
 
Alto Basso