Lama nuda da pane…

Ho una cara amica che si diletta con ottimi risultati a fare pasticceria da forno in ogni sua forma…
Il marito mi ha chiesto se riesco a fare un coltello da pane, ma non trovo una lama nuda da manicare…
Mi aiutate a trovarla?

Dubito fortemente che tu lo possa trovare da "manicare", un coltello da pane ha una forma che non ha nulla a che fare con un coltello escursionistico.

Ti consiglio di guardare fra i coltelli commerciali full tang, una volta individuato, potresti sostituire il manico commerciale con uno fatto da te.

Ciao :si:, Gianluca

io sinceramente devo essere limitata, amo le lame, dai temperini agli spadoni, ma le damascate proprio non le reggo...

Nemmeno a me fanno impazzire, ma non ne trovo molte altre.
Se qualcuno ha dritte sono benvenute.

Soprattutto le uniche che trovo sono all’estero.
Non so come tradurre “serrated bread knife blank”…

Vero, ma in cucina per un utente che non è esperto di lame direi meglio inox
Si infatti, mi illudo sempre che chi li usa abbia una certa conoscenza e rispetto.
Anche con le dovute raccomandazioni e manuale di manutenzione, il Russell in rovere regato a mia sorella è finito in lavatrice....:cool:
IMG_20230524_194028.jpg

Non aempre nel mondo femminile, mamme,sorelle, zie, mogli o amanti, c'è quella attenzione che gli uomini,almeno se debitamente informati, mettiamo in atto. Esempi? splendido forchettone fine anni '50, quasi integro fino all'arrivo della lavastoviglie in casa, prima o poi dovrò trovare il modo di sostituire le guancette, oppure coltelli Lagostina L1 ed L2, dopo i rimi lavaggi in lavastoviglie, le guancette mostrano crepe intorno ai perni di tenuta, chiedo di non metterli in lavastoviglie, ma niente, parole al vento e quindi li sequestro e quando li si utilizza lavaggio a mano in acqua fredda. Ma di tanto in tanto la Madre riesce ancora a lavastoviliglizzarli ;), non c'è nulla da fare, è più forte di lei.
le signore on si offendano, per favore.

Ultima modifica:
Alto Basso