Lama nuda da pane…

Non aempre nel mondo femminile, mamme,sorelle, zie, mogli o amanti, c'è quella attenzione che gli uoini,almeno se debitamente informati, mettiamo in atto. Esempi? splendido forchettone fine anni '50, quasi integro fino all'arrivo della lavastoviglie in casa, prima o poi dovrò trovare il modo di sostituire le guancette, oppure coltelli Lagostina L1 ed L2, dopo i rimi lavaggi in lavastoviglie, le guancette mostrano crepe intorno ai perni di tenuta, chiedo di non metterli in lavastoviglie, ma niente, parole al vento e quindi li sequestro e quando li si utilizza lavaggio a mano in acqua fredda. Ma di tanto in tanto la Madre riesce ancora a lavastoviliglizzarli ;), non c'è nulla da fare, è più forte di lei.
le signore on si offendano, per favore.
Idem con patate :(

Per fortuna spesso sono io che faccio partire la lavastoviglie e quindi eseguo una rapida ricognizione affinchè non sia stato introdotto nulla di sbagliato ;)

Non aempre nel mondo femminile, mamme,sorelle, zie, mogli o amanti, c'è quella attenzione che gli uoini,almeno se debitamente informati, mettiamo in atto. Esempi? splendido forchettone fine anni '50, quasi integro fino all'arrivo della lavastoviglie in casa, prima o poi dovrò trovare il modo di sostituire le guancette, oppure coltelli Lagostina L1 ed L2, dopo i rimi lavaggi in lavastoviglie, le guancette mostrano crepe intorno ai perni di tenuta, chiedo di non metterli in lavastoviglie, ma niente, parole al vento e quindi li sequestro e quando li si utilizza lavaggio a mano in acqua fredda. Ma di tanto in tanto la Madre riesce ancora a lavastoviliglizzarli ;), non c'è nulla da fare, è più forte di lei.
le signore on si offendano, per favore.
Guarda, fai come ho fatto io.....
Ho comprato coltelli della Brandani con lama e manico inox e minacciato di eliminare la lavatrice se ci fosse entrato un coltello diverso... :-x
IMG_20231018_192948_edit_2007674123994172.jpg

ehi ehi piano con le parole contro le femmine... io ho ancora un coltello da cucina della montana con manico in palissandro che è stato lasciato a bagno una giornata dall'ex marito!

per quanto abbia fatto, quel legno non è mai tornato come prima e lo tengo per rammentarmi di non dare mai i miei coltelli in mano a chi non ne capisce!

E dire che era pure cacciatore... ma forse aveva più sintonia con le armi da sparo... chissà...

B
ehi ehi piano con le parole contro le femmine... io ho ancora un coltello da cucina della montana con manico in palissandro che è stato lasciato a bagno una giornata dall'ex marito!

per quanto abbia fatto, quel legno non è mai tornato come prima e lo tengo per rammentarmi di non dare mai i miei coltelli in mano a chi non ne capisce!

E dire che era pure cacciatore... ma forse aveva più sintonia con le armi da sparo... chissà...
Brava diglielo a questi omaccioni che non c’entra …

Io ho il ceppo dei coltelli della Montana da quasi trent'anni finiti in lavastoviglie dal primo giorno eppure i manici sono ancora lì :wub:

Ciao :si:, Gianluca

Io ho il ceppo dei coltelli della Montana da quasi trent'anni finiti in lavastoviglie dal primo giorno eppure i manici sono ancora lì :wub:

non so che dirti... gli altri sono perfetti, sembrano usciti dal negozio ieri e invece hanno 40 anni di uso, quello, lasciato dopo due anni di uso in acqua e sapone dal mattino fino alla sera ha fatto quella brutta fine lì... per carità, si usa, ma il manico non è più scuro e perfettamente liscio come prima... insomma vicino agli altri (della stessa linea) si vede che ha avuto un brutto trauma o_O

A dirla tutta, nella lavatrice non ce l'ha messo mia sorella, ma quel Brinzello di suo figlio... Mio nipote.:ignore:

Rivendico di aver cominciato l'intervento con parole che NON includevano TUTTE le donne, e concludevo con parole concilianti, aggiungo che ho conosciuto uomini trattare con colpevole indifferenza attrezzi che io tratto con rispetto e attenzione, chiedo venia Daedin

beh... hanno più segni d'uso sui manici dei miei... tranne il poverello abusato naturalmente...

I tuoi però sono più scuri... che materiale è quello dei tuoi manici?

Comunque la migliore coltelleria della città che me li aveva venduti aveva promesso che se ben trattati li avrebbero usati con piacere anche i miei futuri nipoti... E non stento a crederlo giudicando dopo 40 anni ^_^

beh... hanno più segni d'uso sui manici dei miei... tranne il poverello abusato naturalmente...

I tuoi però sono più scuri... che materiale è quello dei tuoi manici?
Non me ne intendo delle essenze del legno, il colore è sempre stato quello. Sui "segni" considera che i miei hanno trent'anni di lavastoviglie alle spalle :)

Alto Basso