lame blank per costruire coltelli

Ciao sto cercando di trovare qualcosa come lame "blank" per crearmi un coltello personalizzato, andando ad agire sulla creazione del manicoNon sono sicurissimo su che lama usare.
Avevo pensato forse a una lama mora.
Tempo fa avevo visto da qualche parte vendere la lama dell'heavy duty ma non riesco più a ritrovarla.
In alternativa ho visto anche la lama dell'enzo trapper che è abbastanza facile da trovare ma non so bene come sia come coltello.
Avevo visto anche i lauri ma anche qui non so bene come siano.
Se la trovo sarà comunque un carbonioso.

Qualcuno sa darmi qualche dritta su negozi online dove reperire lame "nude" già pronte su cui lavorare?
 
hmm sono un po indeciso perché lamnia ha dei prezzi un po altini.
Bushcraft store potrei prendermi una lama di un condor, buhlore o kephart per lavorarci su senza troppa spesa e avere un buon coltello, peraltro fulltang.
L'unica cosa che mi lascia un po così è l'acciaio 1075, forse quello dei mora (mi pare sia 1095) forse è meglio
 
io ho preso delle lame Lauri da passione per i coltelli, mi sembra che ho speso 10-15€ penso

allora stesso prezzo però ci prendi 2 Mora 511 a cui rompere il manico e rimanicarli, solamente che non sono a codolo pieno
 
per caso ho visto su amazon che sono in vendita le lame della norvegese HELLE da manicare, mi pare che i prezzi vadano dai 30 ai 50 euro.

... magari ti è utile...
 
Bushcraft store potrei prendermi una lama di un condor, buhlore o kephart per lavorarci su senza troppa spesa e avere un buon coltello, peraltro fulltang.
L'unica cosa che mi lascia un po così è l'acciaio 1075, forse quello dei mora (mi pare sia 1095) forse è meglio

hanno anche le lame dei Mora
 
Ma non ha senso comprare un coltello già fatto e sciogliergli il manico per cavarne la lama quando esistono lame pronte da manicare.....
 
Ciao sto cercando di trovare qualcosa come lame "blank" per crearmi un coltello personalizzato, andando ad agire sulla creazione del manicoNon sono sicurissimo su che lama usare.
Avevo pensato forse a una lama mora.
Tempo fa avevo visto da qualche parte vendere la lama dell'heavy duty ma non riesco più a ritrovarla.
In alternativa ho visto anche la lama dell'enzo trapper che è abbastanza facile da trovare ma non so bene come sia come coltello.
Avevo visto anche i lauri ma anche qui non so bene come siano.
Se la trovo sarà comunque un carbonioso.

Qualcuno sa darmi qualche dritta su negozi online dove reperire lame "nude" già pronte su cui lavorare?
"Passione per i coltelli" li ha.Ha pure i vari kit con i rivetti per fissare i manici e manici grezzi.
 
Alto Basso