Recensione Lame d'autore

Volevo segnalare, sperando di fare cosa gradita questa rivista, come molti anche io sono appassionato di coltelli e lame.
Lame d'autore
artistiche, sportive, da collezione
  • rivista specializzata trimestrale + n. 2 edizioni speciali (6 uscite l'anno) in distribuzione nelle migliori edicole italiane, presso i migliori negozi specializzati e in abbonamento postale
  • testi in italiano e inglese
  • brossura fresata
Dalle esperienze della rivista "Coltelli, che passione !", la prima nel nostro Paese ad occuparsi del mondo della coltelleria già dal lontano 1992, nasce nel 1998, LAME D'AUTORE, artistiche, sportive da collezione, interamente realizzata e prodotta in Italia da editori italiani.

La varietà degli argomenti trattati nell'ambito della coltelleria italiana e internazionale, sia artigianale che artistica e da collezione (che non dimentica comunque i prodotti industriali di qualità e i marchi più o meno conosciuti) le rubriche, i reportage sulle mostre specializzate in Italia e all'estero, la tecnica, la storia, le curiosità su un "mondo" affascinante e in continua evoluzione come quello delle belle lame, insieme a un'elevata qualità delle foto e della veste grafica-editoriale, piacevole e accattivante, fanno di Lame d'autore la rivista specializzata di qualità e d'eccellenza per tutti gli appassionati e gli operatori della coltelleria. Un magazine da leggere, consultare e collezionare.

Per completare l'informazione nel panorama di questo specifico settore, dal 2007 l'offerta editoriale legata al marchio Lame d'autore si è arricchita di due nuove riviste speciali (una uscita l'anno, ciascuna) "Lame d'autore, in Sardegna", particolarmente rivolta alla produzione artigianale di coltelli nella regione italiana dove i coltelli per storia e tradizione vengono prodotti in maggiore quantità e "Lame d'autore, in cucina", coltelli e oggetti professionali da tavola e da cucina perché conoscere più approfonditamente, acquistare e utilizzare oggetti da tavola e cucina adatti e di qualità è un must per gli appassionati e collezionisti di coltelli!

http://www.lamedautore.com/home.asp?lingua=ita

Lame_70_g2.jpg
Novità
Lame d'Autore n° 70 - Aprile 2016

PROFILI: Celso Fiocchi, Pasquale De Bartolomeo

TECNICA: Cucire il fodero

REPORTAGE: Il Cic attraverso le foto di Francesco Pachì, Shot show
TEST: Blackfox Bf-705b Sai, Fällkniven Pc, Prezioso Ferus desert, Spyderco Dogtag folder C188
PROFILO AZIENDA: Kunzi compie 80 anni

STORIA: Pugnali-coltelli da assaltatore, 1915-16; La rinascita della Leppa

La rivista si può scaricare in formato pdf dal loro sito, abbonandosi.
 
[QUOTEto ="maldestro, post: 805544, member: 20103"]In che senso ? Conosci qualche metodo di segnalare una rivista senza citarne il titolo e gli estremi ?[/QUOTE]

Infatti volevo far notare che questa è una segnalazione che è cosa ben diversa da una recensione.
 
Alto Basso