Lame in vacanza

La prossima settimana andrò in vacanza in Puglia in un residence dove c'è anche la possibilità di grigliare.
Quindi probabilmente compreremo del pesce da fare alla griglia (orate, branzini...) e mi sto struggendo per capire quale dei miei coltelli portare :unsure:

(Di sicuro ci sarà una dotazione di coltelli anche nella struttura, ma avviamente non mi fido :poke:)

La prossima settimana andrò in vacanza in Puglia in un residence dove c'è anche la possibilità di grigliare.
Quindi probabilmente compreremo del pesce da fare alla griglia (orate, branzini...) e mi sto struggendo per capire quale dei miei coltelli portare :unsure:

(Di sicuro ci sarà una dotazione di coltelli anche nella struttura, ma avviamente non mi fido :poke:)
oltre ai coltelli per pulire il pesce, non ti dimenticare dei coltellazzi per splittare la legna per la griglia :rofl:
--- ---

comunque quelle foto al microscopio sono impressionanti :eek:

IMG_9080.jpeg
IMG_9081_SnapseedCopy.jpeg

Signori, questa volta in vacanza ci vado io, dai coltelli.
Sono esausto, ho buttato tutto in uno scatolone e che vadano a fare in culo. Un pomeriggio ad affilare un coltello che continua a strappare la carta. Ma non si può, pensavo di avere trovato un’attività rilassante invece sono esaurito. Per cosa poi? Per assolutamente niente. Non posso comprarli, perché non posso usarli, perché poi non riesco a riaffilarli. Ci ho provato mettendocela tutta, studiando, dedicandomici ma evidentemente non sono capace, è una cosa che non fa per me.

Ultima modifica:
Sono esausto, ho buttato tutto in uno scatolone e che vadano a fare in culo. Un pomeriggio ad affilare un coltello che continua a strappare la carta. Ma non si può, pensavo di avere trovato un’attività rilassante invece sono esaurito. Per cosa poi? Per assolutamente niente. Non posso comprarli, perché non posso usarli, perché poi non riesco a riaffilarli. Ci ho provato mettendocela tutta, studiando, dedicandomici ma evidentemente non sono capace, è una cosa che non fa per me.
Scrivi qualche info in più (acciaio, metodo di affilatura, attrezzatura, ecc) che qualcuno che ti dà una mano qui lo trovi. Uno che manica i coltelli divinamente come te (io non saprei manco come iniziare) con la tua manualità, vuoi che non riesce ad affilare??????

Guarda che io un anno fa, con i coltelli al massimo ci tagliavo la frutta. Dopo 4 ore a casa di fabio e qualche messaggio e video da parte di nicola, ora mi diverto più ad affilare che ad usarli i coltelli. Anzi, li uso per riaffilarli. Magari li riaffilo ancora male ma ti posso dire che il male di oggi e’ molto meglio del male di ieri.

Non ti arrendere:si:

Dai forza, ha ragione @Bruno82 !!
Uno con la tua manualità è impossibile che non riesca ad affilare, evidentemente c'è qualche errore di fondo.

Buone vacanze X
Sono esausto, ho buttato tutto in uno scatolone e che vadano a fare in culo.
Quando ci vuole ci vuole...

Un pomeriggio ad affilare un coltello che continua a strappare la carta. Ma non si può, pensavo di avere trovato un’attività rilassante invece sono esaurito. Per cosa poi? Per assolutamente niente. Non posso comprarli, perché non posso usarli, perché poi non riesco a riaffilarli.
Pensa che in Giappone per prendere il brevetto ci vogliono 10 anni...
Te volevi farlo in un pomeriggio :azz:
Ci ho provato mettendocela tutta, studiando, dedicandomici ma evidentemente non sono capace, è una cosa che non fa per me.
Dai su, non si nasce imparati, con un po' di pazienza vedrai ce la fai.
Siamo qui apposta... :si:

Alto Basso