Lame in vacanza

Ah ah non ho idea di cosa tu stia parlando…!

Ok
--- ---

Vedi l'allegato 278178 Vedi l'allegato 278179 Vedi l'allegato 278180 Vedi l'allegato 278181 Vedi l'allegato 278182
Considera che il manico è diverso da quello commerciale.
Si ha decisamente un microbavel, io lo rettificherei in piano, si, forse si perde un po' di materiale e con una mano poco precisa si rischia di aprire un po' l'angolo, quindi credo che convessare il tagliente va meglio perché comunque non è proprio uno scandi basso.
--- ---

Io sono un fan del microbevel ma già lo sai... ti ho pure spiegato il perchè ma tu sei di coccio :p
Su uno scandi alto forse un po' di senso lo ha, se interessa la robustezza a scapito della penetrazione e la capacità di mordere, secondo me è inutile e controproducente su tipo un garberg che è uno scandi basso, apri l'angolo li e fare dei semplici riccioli diventa frustrante...

Ultima modifica:
Su uno scandi alto forse un po' di senso lo ha, se interessa la robustezza a scapito della penetrazione e la capacità di mordere, secondo me è inutile e controproducente su tipo un garberg che è uno scandi basso, apri l'angolo li e fare dei semplici riccioli diventa frustrante...
Guarda, il mio apprezzamento per il micro bevel non è legato tanto alle prestazioni in sé, quanto al fatto che, in pratica, quando riaffili a mano sul campo finisci quasi inevitabilmente per crearlo. Tra la minore precisione senza strumenti adeguati e il tempo limitato, è una conseguenza naturale.
Per questo lo vedo come qualcosa di “fisiologico”, legato all’uso reale più che a una scelta puramente tecnica.

in pratica, quando riaffili a mano sul campo finisci quasi inevitabilmente per crearlo.
:wall:

è una conseguenza naturale.
:wall::wall:

Per questo lo vedo come qualcosa di “fisiologico”
Se quando ti sciolgono smettessi di lisciare il pelo alle fagiane e ti applicassi un po' in questa pratica, vero che perderesti qualche colpo, ma di sicuro non ti verrebbero i microbevel sugli scandi.... :azz::p

Saluti a tutti!

IMG_6772.jpeg
IMG_6770.jpeg
IMG_6781.jpeg

Buongiorno a tutti. Scusate l’assenza ma sono stato all’estero per lavoro e per tornare il prima possibile non ho avuto tempo manco di rifiatare.

Comunque di seguito le foto del mio kit per le vancanze. Spero di non sentire la mancanza di quelli che non porterò :biggrin::lol::rofl::biggrin::lol::rofl:

A questo kit manca solo lo Strop portatile con le emulsioni diamantate precaricate.

Allegati

• IMG_2240.jpeg
    IMG_2240.jpeg
    420,6 KB · Visite: 39
  • IMG_2241.jpeg
    IMG_2241.jpeg
    375,3 KB · Visite: 40
  • IMG_2242.jpeg
    IMG_2242.jpeg
    233,7 KB · Visite: 41
Buongiorno a tutti. Scusate l’assenza ma sono stato all’estero per lavoro e per tornare il prima possibile non ho avuto tempo manco di rifiatare.

Comunque di seguito le foto del mio kit per le vancanze. Spero di non sentire la mancanza di quelli che non porterò :biggrin::lol::rofl::biggrin::lol::rofl:

A questo kit manca solo lo Strop portatile con le emulsioni diamantate precaricate.
Hai il tuo mini bagaglio di lame e manutenzione! Fantastico Bruno! Per la va canza cosí potrai avere gli utensili giusti per ogni compito e il necessario per mantenerli operativi per il tempo fuori casa! Bei pezzi e ottima sistemazione!

Se ti senti che ti manca qualcosa scrivi e te ne mando un paio Bruno!!!!!!
Grazie Fabio :si:;)

Solo un paio?
Cosa se ne fa di tre Mora... Ne bastano due.
Ecco….stiamo degenerando :biggrin::lol::biggrin::lol:
Da notare che nel mio kit, egregiamente costruito pezzo dopo pezzo da Fabio, sembrerebbe non ci siano Mora….ma in realtà…..
--- ---

Menomale che c’è il Tikkanen di Nicola che annulla il Mora….che per ora tengo nascosto :p:p:p:p

Alto Basso