Forza che imparato con il Lars Falt prendiamo l'F1 prima del cacciatore...
...un gradino sopra
Vedi l'allegato 279051
è un po' fuori budget, poi mi cacciano di casa...quindi prima devo essere sicuro di sapere fare le parrucchine per accendermi un fuoco sotto al ponte... piuttosto il Realsteel II convex...è un po' fuori budget, poi mi cacciano di casa...quindi prima devo essere sicuro di sapere fare le parrucchine per accendermi un fuoco sotto al ponte... piuttosto il Realsteel II convex...

era una battuta.Grazie Nicola….ora studio e poi mi applico e vediamo il risultatoQuesto signore che porta il mio maglione e i miei stivali da moto, ti fa capire il perché... Anche se lungo guardalo tutto con @Marci82 perché è come se vedeste me....
è passato il temporale tra le 4 e le 6 di notte, al mattino c'era il sole, quindi da dio!era una battuta.
A proposito hai preso l'acqua ai Ghiaccioni? Eri a un'ora e mezzo di cammino dal posto dove andremo appena riusciamo ad organizzarci...

Abbi fiducia la via è segnata...Domenica porto a monti qualcosa e mi cimento coi trucioli! Vi sbalordirò! (In negativo ovviamente)
Vero hahahahahhaha gente matta che non ha mai usato un temperamatite presume di parlare di lameQui ho 2 riflessioni, da quanto tempo ci provi? Su quanti legni hai provato? Nicola lo farà da anni e anni, da lui puoi sicuramente guardare il metodo ma assolutamente non il risultato, prendendo uno dei suoi come esempio non riuscirai mai perché al primo ricciolo che salta o che viene grosso o comunque che non ti piace automaticamente ti innervosirai o dubiterai del risultato. Prendi il tuo tempo e prova all'infinito. La seconda riflessione o consiglio è praticamente ciò che sbaglio spesso io, credere che con 10 passate in 30 secondi esca una bella parrucca, non è cosi, se ho fretta di finire il featherstick sto sicuro che non mi uscirà mai, fai un ricciolo alla volta, anche 10 secondi a ricciolo se serve, piano piano, ci vorrà mezz'ora per farne uno? Va bene una volta preso mano con l'angolo e il movimento ci metterai 29 minuti, la volta dopo 28.
--- ---
Questo è il 40% delle conversazioni che ho con fabio![]()
È reciproco Bruno!Concordo Luca, ottimi consigli. Diciamo che ho fatto varie prove con vari coltelli e 2-3 tipi di legno. Ma comunque non mi arrendo…..e continuerò a provare.
Tra due settimane è un anno che sono sul forum e se penso ad un anno fa sono molto soddisfatto di quante cose ho imparato grazie a tutti voi, ma soprattutto delle tante e belle persone che ho conosciuto di persona e a distanza grazie a questo forum e a questa passione condivisa![]()
Ehhhh si vabbè…..proveProve tecniche....
Vedi l'allegato 279146
Eh... Ci prova...Come va sto casstrom????

Ti meriti una birra
Dai che vanno bene!!!!Eh... Ci prova...
Non è facile, se rimango troppo leggero mi scappa la lama, troppo pesante vengono troppo grossi... Ma si pensò di aver capito
Vedi l'allegato 279149
BravoEh... Ci prova...
Non è facile, se rimango troppo leggero mi scappa la lama, troppo pesante vengono troppo grossi... Ma si pensò di aver capito
Vedi l'allegato 279149
Non ricordo , avevo dei tronchetti in garage.. forse faggioBravo
Che legno e’?
Nicola vedrà questa foto e ci farà deprimere tutti...
Nicola vedrà questa foto e ci farà deprimere tutti...

È sparito, secondo me è chiuso in garage a fare ricciolini agli stuzzicadenti in attesa di ottenere il risultato perfetto.Nicola vedrà questa foto e ci farà deprimere tutti...