Escursione Lame Rosse del Fiastrone e Grotta dei Fratti Monti Sibillini

Eh lo immaginavo...ma dalla grotta dei frati alla gola c'è molta distanza? Perchè magari potrei dargli giusto una sbirciatina. Sono curiosissimo di quel passaggio.
 
Ti avverto che non c'è molta distanza, ma da quando lasci il sentiero pianeggiante dopo le lame rosse per prendere il sentiero che scende alla Grotta e poi alle gole, fai tantissimo dislivello su poca distanza. In altre parole, il sentiero scende in picchiata. Considera che poi è da risalire, il che rende l'escursione molto più impegnativa.

Ti avverto che il dislivello indicato nella cartina che ho io (quella ricolorata da vecchie IGM) è SBAGLIATO, cosa che ha tratto anche me in inganno (le curve di livello praticamente non si vedono su quella carta).
 
Un momento, informati, perché credo che alle gole non si può andare per via di un divieto, ordinanza del sindaco o qualcosa del genere, cm c'è il divieto
Saluti a tutti, mauro
 
bellissima escursione che mi manca, alcune foto sembrano provenire direttamente dallo Utah!!! complimenti!!
Per quanto riguarda il divieto, esiste a causa delle incessanti piogge che si sono verificate in primavera, il livello dell'acqua del torrente Fiastrone a valle della diga del lago di Fiastra, è aumentato discretamente portandosi a circa 50/60 centimetri. Per questo motivo, il sindaco di Fiastra ha emanato una ordinanza con la quale si vieta il transito agli escursionisti in direzione della Gola del Fiastrone. (cit. trekkingmontiazzurri)
 
Alto Basso