Lampada da tavolo "tattica"

Ciao avventuristi
Ho una richiesta un po strana
Mi piacerebbe prendere una lampada diciamo "da tavolo" (quindi no torcia) che sia utilizzabile a casa ma anche in outdoor e che sia full optional quindi
Che funzioni sia a batteria sia a corrente
Compatta
Magari con i magneti per attaccarla un po ovunque
Con ganci
Magari a led
Ecc ecc
Insomma che abbia tante funzioni
Secondo voi esiste o sto chiedendo tropppo????? Avete suggerimenti

Se costa poco ed è rugged ancora meglio ( e dopo questa vi autorizzo con gli insulti)
 
grazie Ale.....mi sembea un buon prodotto purtroppo mi sembra di capire che vada solo a batterie

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00HYSIDMS/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A1WGM1L5DQV4AZ&psc=1

Io nel frattempo ho trovato questa che risponde ai "miei" requisiti

urca questo è veramente un bel prodotto.......ovviamente il livello di prezzo sale dato le funzioni e la marca.......certo che cosį hai anche una powerbank:si:

anche questa è interessante grazie per la segnalazione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao,

Di lampade ce ne sono quante ne vuoi, e in vari stili..

Qui ne vedi una, semi richiudibile, che fa luce da tavolo, o può esser usata come torcia, non sò se la puoi appendere, mi pare di sì, è ricaricabile, ed include una Power Bank.. non ho guardato le dimensioni..
Screenshot_2017-11-30-05-12-10.png


Questa sotto è ultra compact come vado dalla foto, in più oltre ad avere tutte le funzioni della prima lampada che ti ho postato, qui puoi scegliere se optare per la sola lampada, o lampada +Power Bank da 2600mh(vedi foto), o lampada + Power Bank sopra i 5000 mh.. non male..
Screenshot_2017-11-30-05-14-41.png


Questa è una lampada, con sembianze da lampada, ma con tutte le caratteristiche Delle altre..

Screenshot_2017-11-30-05-15-17.png



Dai un'occhiata su Amazon, ne trovi di tutti i gusti:
Cerca " lampada campeggio ricaricabile PowerBank"..
 
Se vuoi andare sul super tecnologico, c’è anche questa lampada che si posiziona fuori dalla tenda e, grazie ad un sensore di movimento, ė in grado di reagire a qualcosa che si muove intorno nell'arco di circa dieci metri.
Può accendere semplicemente la luce oppure suonare un allarme.....
Ottima per il cinghiale dispettoso che ti vuole tenere sveglio tutta la notte... :biggrin:

80 dollari.

http://gizmodo.com/a-motion-detecting-camp-lantern-promises-to-keep-blair-1782420157
 
Ultima modifica:
Forse sono diventato troppo fanatico delle Fenix :rofl:
Ma ne ho parecchie e sono contentissimo di tutte .. la cosa che più mi affeziona è la qualità dei materiali e la resistenza agli urti.
L’ultimo a fare valutazioni sei tu :si:
 
da quello che so io, specialmente su amazon, si trovano prodotti di provenienza orientale venduti a 2 3 volte tanto. l'ideale sarebbe di prenderli direttamente all'origine.

l'idea di avere un prodotto da casa e outdoor a batterie e a corrente cozza un poco, i prodotti casalinghi avranno dimensioni maggiori rispetto a quelli per l'outdoor che puntano tutto sulla leggerezza e compattezza.

come ti è stato consigliato da @VikingMuayThaiTrento puoi valutare le lanterne della fenix, quelle della nitecore, quelle della blitzwolf o quelle biolite che dalla loro hanno l'affidabilità di un buon brand alle spalle e non sono dei semplici cloni o dei rebrand.
Tieni in mente una cosa però, più le dimensioni sono compatte e meno potenza/durata avrai a disposizione.
Quasi tutte le lanterne sono provviste di ganci ma solo alcune hanno i magnetini.

La domanda è: che caratteristiche preferisci mantenere e di quali puoi fare a meno?
A quali utilizzi primari deve essere destinato il prodotto finale?
 
Io mi permetto di suggerirti una cosa un po' diversa che ho comprato qualche mese fa. Questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01KYTT642/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1
Va solo a batteria e non ha magnete, in compenso è leggerissima, la usi con la frontale e permette anche di mettere delle batterie di scorta al suo interno. Inoltre ha un gancio con cordicella che è normalmente è avvolto intorno al corpo della "lampada" che è davvero pratico.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io mi permetto di suggerirti una cosa un po' diversa che ho comprato qualche mese fa. Questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01KYTT642/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1
Va solo a batteria e non ha magnete, in compenso è leggerissima, la usi con la frontale e permette anche di mettere delle batterie di scorta al suo interno. Inoltre ha un gancio con cordicella che è normalmente è avvolto intorno al corpo della "lampada" che è davvero pratico.

grazie prodotto interessante anche se l'uso della corrente(alternata alla batteria) è una funzione che considero indispensabile per questo acquisto
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

l'idea di avere un prodotto da casa e outdoor a batterie e a corrente cozza un poco, i prodotti casalinghi avranno dimensioni maggiori rispetto a quelli per l'outdoor che puntano tutto sulla leggerezza e compattezza.

La domanda è: che caratteristiche preferisci mantenere e di quali puoi fare a meno?
A quali utilizzi primari deve essere destinato il prodotto finale?

Si, capisco perfettamente che c'è contrasto fra uso casalingo e outdoor................
in soldoni vorrei un prodotto progettato per l'outdoor ma che riciclerei pure a casa quindi non troppo pesante (anche a discapito della potenza). il possibile impiego sia a corrente che a batteria si è reso necessario qualche anno fa quando sono stato fuori un po di tempo ed avevo difficoltà a ricaricare gli accessori elettrici per cui uno si porta dietro un paio di pile ed è coperto....
poi essendo da outdoor se ha più funzioni fanno sempre comodo

grazie a tutti per l'intervento!!!!!!:si:
 
Allora provo a chiedere altre info. Nelle tue uscite multi giornaliere porti anche un power bank? Se si, che capacità? Se il campo dove trascorri il tempo è sempre lo stesso (e quindi ogni notte la passi sempre lì) c'è l'eventualità di portare un pannello solare? Lo chiedo per capire se puoi usufruire della corrente portata da casa o magari generarla sul campo
 
Alto Basso