lampada frontale IP X7/8

Come suggeritomi da @Budda nel topic della Fenix HL60R apro una discussione apposita

Mi servono consigli per una lampada frontale con una ottima resistenza all'acqua (almeno IP 67 reale)... caratteristiche aggiuntiva deve essere l'economicità dato che purtroppo non mi durano molto fra cadute, smarrimenti ed acqua.
Una caratteristica che apprezzo è la luce rossa fissa. Non ho particolari esigenze di potenza, una volta che ci vedo mentre cammino al buio mi basta (non mi servono millemila lumen per illuminare uno stadio).

Tra i prodotti già individuati ci sono:

Fenix HL60R: ho dei seri dubbi sulla certificazione IP visto il metodo di protezione del connettore USB
Nitecore HA23: prezzo davvero ottimo,

sono un prodotto da 30€ ed uno da 60...circa la fascia di prezzo in cui starei
 
se dovessi fare l'avvocato del diavolo direi che la HA23 può rischiare di aprirsi se cadesse ed andasse a sbattere sul pulsante dello sportello batterie.
visto il budget al ribasso, la H04R potrebbe andare bene.
 
la Skilhunt H04R sembra davvero bella, mi preoccupa il connettore di ricarica a vista, che con utilizzo in ambienti con salsedine potrebbe durare poco.... ma si può provare ed eventualmente coprire con del nastro isolante
 
la Skilhunt H04R sembra davvero bella, mi preoccupa il connettore di ricarica a vista, che con utilizzo in ambienti con salsedine potrebbe durare poco.... ma si può provare ed eventualmente coprire con del nastro isolante
Io ce l'ho, non ne faccio usi particolarmente sfidanti, ma confermo solidità, leggerezza, ma eggevolezza, luminosità e durata. Mi sembra un buon prodotto di fascia economica.
 
Io per ora l'ho portata un paio di volte in grotta e si è comportata bene... aggiungo che i prodotti di fascia economica erano quelli che avevo prima, con una spesa di meno di 10 euro....ma son bastate poche gocce a rendere inutilizzabile la prima (non si è piu accesa)...mentre la seconda ha cominciato a spegnersi da sola in grotta...e non è stato bello.
 
bhè...diciamo che ho una certa esperienza in frontali economiche... a 10/15€ si trovano prodotti che ti dicono essere assolutamente impermeabili poi trovi lo sportellino delle batterie senza neanche guarnizione e lo chassis con la parte dello snodo da cui si vede addirittura la parte posteriore dello stampato con la circuiteria.:)

Proprio per questo ero tentato di spendere qualcosa in più (pur evitando di voler andare nella fascia di prezzo delle 100€ o oltre).

Se ci fosse una Skilhunt H04R con anche la luce rossa sarebbe ideale.

Con il sistema di ricarica come vi trovate?
--- ---

altra domanda, dato che non ho mai avuto torce con quel design: ma non c'è rischio di perderle? C'è qualche appiglio per legarle con un cordino di sicurezza?
 
bhè...diciamo che ho una certa esperienza in frontali economiche... a 10/15€ si trovano prodotti che ti dicono essere assolutamente impermeabili poi trovi lo sportellino delle batterie senza neanche guarnizione e lo chassis con la parte dello snodo da cui si vede addirittura la parte posteriore dello stampato con la circuiteria.:)

Proprio per questo ero tentato di spendere qualcosa in più (pur evitando di voler andare nella fascia di prezzo delle 100€ o oltre).

Se ci fosse una Skilhunt H04R con anche la luce rossa sarebbe ideale.

Con il sistema di ricarica come vi trovate?
--- ---

altra domanda, dato che non ho mai avuto torce con quel design: ma non c'è rischio di perderle? C'è qualche appiglio per legarle con un cordino di sicurezza?
Ricarica ok. Per agganciarle ha sia la clip (robusta) che il cordino.
 
bhè...diciamo che ho una certa esperienza in frontali economiche... a 10/15€ si trovano prodotti che ti dicono essere assolutamente impermeabili poi trovi lo sportellino delle batterie senza neanche guarnizione e lo chassis con la parte dello snodo da cui si vede addirittura la parte posteriore dello stampato con la circuiteria.:)

Proprio per questo ero tentato di spendere qualcosa in più (pur evitando di voler andare nella fascia di prezzo delle 100€ o oltre).

Se ci fosse una Skilhunt H04R con anche la luce rossa sarebbe ideale.

Con il sistema di ricarica come vi trovate?
--- ---

altra domanda, dato che non ho mai avuto torce con quel design: ma non c'è rischio di perderle? C'è qualche appiglio per legarle con un cordino di sicurezza?
Si l'appiglio ci sta e io la lego al casco per non rischiare di perderla sbattendo alla roccia. Sulla luce rossa non saprei, guarda sul loro sito, hanno molti modelli. La ricarica è ok ed è solo una comodità in più. Le batterie le puoi anche ricaricare con un caricabatterie.
 
Alto Basso