Lampada frontale max 50euro

Ah mi sono bevuto un pò di risposte e non ho visto che hai già fatto compere...eh l'età che avanza...bene allora buon buio!
 
Io ti posso dire che nel mio "mestiere" la luce è un aspetto a dir poco fondamentale. Concordo sull'ottima costruzione delle Petzl e credo che nella gamma puoi sicuramente trovare quello che cerchi sia in fatto di prestazioni sia in fatto di prezzo. La mia onorata Tikka XP (fuori produzione credo, l'avevano fatta troppo bene...aveva pure la guarnizione nel coperchio del vano batterie) fa ancora il suo sporco (nel vero senso della parola) dovere. Delle altre marche che hai citato non so dirti nulla..nel bene o nel male.ciao

P.S. nell'avatar però, sul casco, ho una black diamond a 4 led...di cui non posso ugualmente lamentarmi..maPetzl è Petzl!
 
Ragazzi grazie ancora a tutti per l'interesse ma come vedete se leggete sopra ho già provveduto ad acquistare la mia prima frontale seria...e ne sono pienamente soddisfatto della qualità della ditta svedese Silva, prodotti di qualità e ottimi! Riguardo a petzl io avevo una tikka xp e una tikka 2 cioè con tutto il rispetto che ho per petzl credo che la serietà di questa ditta si vede solo in prodotti di alta gamma e con prezzi a partire dai 70/80 in su...il resto sembrano solo dei"giocattoli" se paragonate a produttori come black diamond, silva, princeton e poche altre rimanendo sulla stessa fascia di prezzo/lumen!..anche se per uso escursionistico anche le classiche petz vanno più che bene ovviamente...zebralight ovviamente sta su un livello più alto come qualità! Riguardo a quanto ho chiesto su zebralight qualcuno sa aiutarmi sulla gradazione, bianca o gialla?
 
Ho la Petzl Tikka XP2, ha un diffusore molto comodo che permette di passare da ampio raggio a lungo raggio, così hai anche una flashlight che ti permette di vedere a 20/30 metri. Tra l'altro monta un LED CREE molto luminoso e affidabile.
Ma scordati di portarla impunemente sotto un acquazzone.
 
Io uso una tikkkna per le uscite notturne , pure ferrate e cose piu su di livello .... quanti lumen ha ? Bho forse 35 ... e mi basta e avanza .... fare una notturna con in testa un proiettore che illumina a giorno secondo me non ha senso ...

Altro discorso se devi fare trailrunning
 
Con le Zebralight vai sul sicuro, sono torce di ottima qualità (parlo per esperienza personale). La H502 è un po' più performante della H51 e pesa 7 grammi in meno. Inoltre, la differenza di prezzo è minima (su passionepericoltelli c'è una differenza di 5€), quindi ti consiglio la H502.

Neristan
 
Ti consiglio la Black Diamond Storm, con la Ninox ho avuto una brutta esperienza. Si è rotta semplicemente cadendo dalle mani.
 
Alto Basso