Lampada frontale

Le tinte neutral fanno percepire all' occhio i colori più reali specialmente in natura.. le tinte fredde tendono a schiarirli troppo.. poi son gusti personali . Il bello della tiara o della zebralight è che all' occorrenza si possono usare come torce normali togliendole dalla fascia da testa o con la loro clip agganciarle alla spalline dello zaino o alla tasca.comodissime
 
Io comunque per una frontale non voglio più spendere 30-40€ per avere un prodotto che compro con al massimo 10 € e che mi sembra equivalente ( dopo varie esperienze con Petzl)
Beh dipende... suppongo ci siano particolari che fanno la differenza, tipo la qualità dell'elastico (che magari non si molla dopo ore che la indossi) o la vite dell'inclinazione che non si smolla ecc...
o il colore della luce...
Particolari che diventano importanti con l'uso frequente del prodotto.
 
Ultima modifica:
Mah...se fai un discorso di peso, considerando che una ministilo (AAA) pesa 12,5 gr...stiamo parlando di portarsi sulla testa 12,5 o 37,5 gr: non li senti.
Se il problema è il caricabatterie che non ha i canali singoli indipendenti, basta prenderne uno che li ha (io uso Technoline Bc700).
Per me l'importanza di una frontale sta nella affidabilità e nella lunga durata: non ti deve piantare!
Perciò, invece che affidarti a cineserie trovate in rete, di cui non sai assolutamente nulla in termini di potenza, durata e relate tenuta all'acqua, faresti meglio a tenerti la tua da tre mini stilo.
Io uso una Petzl Tikka XP da ben 14 anni: affidabile.
Funziona con tre ministilo che mi garantiscono una autonomia a pieno regime di svariate ore. E' impermeabile.
Qualche anno fa mi si è rotto il coperchio del vano batterie e mi scocciava buttare via una frontale perfettamente funzionante per un banale pezzetto di plastica.
Ho scritto alla Petzl chiedendo se c'erano pezzi di ricambio... e me ne hanno spediti due senza farmi pagare un centesimo, spese postali comprese.
Affidabilità e serietà del marchio.
 
Anche io son dell' idea che piuttosto di spendere tre o quattro volte 10€ per una torcetta che la prima volta che mi cade si rompe o che mi lascia a piedi nel bosco, spendo 40-50€ una volta per un ottimo prodotto e con garanzia di 10 anni tipo armytek. La qualità della luce emessa tra una da 10€ e una da 50€ è notevole e gli occhi ti ringraziano. Per chi come me piace anche vedere e fotografare la natura mentre si cammina la tinta della luce è importante
 
Son appena stato alla Decathlon ed ho visto nel reparto escursionismo una torcia frontale economica, che montava 2 ministilo. Dacci un occhiata!
 
Son appena stato alla Decathlon ed ho visto nel reparto escursionismo una torcia frontale economica, che montava 2 ministilo. Dacci un occhiata!
dici? boh l'ultima volta che c'ero stato le avevo guardate TUTTE cercando qualcosa di valido o_O

minimo comunque deve avere la possibilità di cambiarne l'inclinazione...
 
Ultima modifica:
Andrea: so che non è il prodotto che stai cercando ma ti invito a valutare seriamente una frontale armytek, thrunite o zebralight con batteria 18650.
All'inizio, un po' come tutti, sono andato di petzl o robetta da 2 soldi .. Poi ho conosciuto un torciofilo che mi ha aperto un mondo e lì ho capito che se vuoi avere qualcosa di serio in mano qualche soldino lo devi spendere.
Personalmente per le mie uscite notturne uso:
armytek wizard pro da 1200 lumens cool white
zebralight h600fw da 1000 lumens
In più tengo nello zaino una armytek predator se ho bisogno di una thrower per vedere un po' + lontano...
Sono conscio che peso e costi si discostino da quanto stai cercando ma avere per quasi 1 ora 1000 lumens di illuminazione, personalmente non ha prezzo :si: . Senza contare poi che la puoi immergere in acqua e resiste pure a cadute da 1 mt. di altezza. Secondo me sono tutti fattori di cui tenere conto.
Cmq. se posso ti consiglio un altor bel prodottino che non costa tanto come le succitate forntali:
ThruNite TH20 Cree XP-L V6
 
Non mi serve molta luce... non mi serve chissà che durata... non mi serve per andarci sott'acqua...
preferirei ottimizzare peso/volume
 
okokok tutto chiaro.
A me invece piace girare con un "sole tascabile" dopo aver avuto una bruttissima esperienza in un bosco. Da quel giorno ho sempre con me tre torce e 4 batterie di scorta...alla faccia dell'ottimizzazione pesi :rofl::lol:
 
Alto Basso