Lana cotta ed abbigliamento NON sintetico

allora sai anche che ai biellesi gliene frega poco dell'outdoor :)
i soldi si fanno con la moda :cool:

Non direi, Biella è piena di spacci di marchi outdoor, da Rossignol a Quicksilver a Gant a Fila e diversi capi li producono li.

Sei sicuro? Il fatto che c'è pieno di spacci non vuol dire che la produzione è lì. Parliamo di capi e non di filati.
I marchi che hai mensionato, producono sopratutto in Cina, Turchia, Tunisia, Vietnam.. a parte Rossignol che non saprei
Ma se hai notizie certe che confutano quanto da me detto, sono pronto ad ascoltarti.

Forse puoi trovare qualche bravo artigiano che ancora produce per il proprio spaccio e fà prodotti di qualità, ma difficilmente tecnici.

Discorso a parte meriterebbe Zegna, ma anche quì non si può certo parlare di prodotti per outdoor

Lo so che spaccio non vuol dire fabbrica, altrimenti Serravalle cosa dovrebbe essere? ;)

Tempo fa conoscevo una persona che lavorava da Fila a Biella, esattamente quali capi producessero non lo so ma parte della produzione era li.
Per il resto lo so che la molte di queste aziende producono in paesi lontani, soprattutto l'abbigliamento e gli accessori.

Per quanto riguarda Zegna, posso dirti che ZegnaSport fa degli ottimi capi sportivi che possono essere usati in ambito outdoor, soprattutto maglieria e giacconi e che se vengono acquistati nello spaccio non costano cifre esorbitanti.
Io ho una giacca ZegnaSport molto leggera e calda della quale sono pienamente soddisfatto.
 
Alto Basso