Proposta L'Anello delle Tre Ferrate

#1
Data/e: Domenica 29 Luglio o Domenica 5 Agosto

Vorrei proporre in una di queste date da concordare
LE TRE FERRATE.Faremo il seguente anello:
Partenza dal parcheggio di Campo Imperatore,verso Sella del Brecciaio,sentiero 3 e FERRATA BRIZIO.Da quì direzione Sella dei Due Corni per andare a prendere la FERRATA RICCI ,Vetta Orientale e discesa per la NUOVA FERRATA DEL CALDERONE.Rientro per il Passo del Cannone.
Ritrovo al parcheggio dell'albergo ore 6.30.
Attrezzatura obbligatoria: casco,imbrago,qualche cordino e moschettone e per le sole ferrate Kit da ferrata naturalmente.
In base alle circostanze o ai tempi si potrebbe rinunciare alla Ricci e salire direttamente alla vetta Orientale per la nuova ferrata.
Confermerò il tutto entro il 25 Luglio o 1 Agosto
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per fare chiarezza sulle difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.

#6
Attenzione, pare che i nevai presenti sulla Brizio abbiano seriamente danneggiato la lunga scala. È molto probabile che ci sia prossimamente la chiusura. FB_IMG_1532579723954.jpg
 
#9
Ho sentito anche Luca Mazzoleni per quanto riguarda la Brizio e mi sa che dobbiamo rinunciare soprattutto per via del nevaio che non si scioglie.A questo punto si potrebbe fare la nuova ferrata del Calderone alla vetta orientale e poi la Danesi che non faccio dal 2007.In questo caso converrebbe partire dai prati di Tivo.Come data sempre Domenica 5 Agosto
 
#12
Confermo per Domenica 5 si farà la Ferrata Brizio in primis,poi in base al tempo ed eventualmente se il meteo lo permetterà si salirà sulla vetta orientale per la Ricci e discesa per la nuova ferrata.A causa di quel nevaio che ancora penso sia presente sulla Brizio porteremo ramponi e piccozza per sicurezza.Partenza 6.30( ma si diamo una mezz'ora di tolleranza :music::music:) anche per finire prima che possa svilupparsi qualche probabile temporale(ma non e' detto).
 
Ultima modifica:
#13
Buona passeggiata ragazzi!
ho intenzione di fare questo identico giro a fine agosto, sarei veramente grato se riusciste a pubblicare la traccia gps, non ho capito bene la nuova ferrata del calderone che percorso fa e se mi aggiornate sulla situazione della Brizio (nevaio e scala storta).
Il meteo per domenica è ottimo, partendo così presto avrete tutto il tempo per godervi l'escursione con calma.
 
#14
A causa di quel nevaio che ancora penso sia presente sulla Brizio porteremo ramponi e piccozza per sicurezza.Partenza 6.30( ma si diamo una mezz'ora di tolleranza :music::music:) anche per finire prima che possa svilupparsi qualche probabile temporale(ma non e' detto).
6:30/7:00 da Campo Imperatore? un po troppo presto per me, dovrei svegliarmi al più tardi alle 04:30.
Buona passeggiata!
 
#15
si può fare max 7.30 da campo imperatore.purtroppo c'è l'incognita meteo con possibili piovaschi o temporali dalle 16.00.Stare a contatto col cavo metallico e con l'aria elettrica non è certo la migliore situazione.Sicuramente la Brizio la chiudiamo,poi in salita per la ricci penso ok.bisognerà poi vedere a che ora saremo impegnati sull'ultima ferrata.Penso sia molto meglio fare il sacrificio della levataccia che tutta l'ansia del meteo incerto.
 
#16
Se trovo qualcuno che parte da Roma, ci faccio un pensierino...sto in trattativa. Qualcuno di voi si porta la radio? Potremmo tenerci in contatto....magari partendo più tardi....
 
Ultima modifica:

Discussioni simili

Contenuti correlati

Alto