Proposta L'Anello delle Tre Ferrate

Data/e: Domenica 29 Luglio o Domenica 5 Agosto

Vorrei proporre in una di queste date da concordare
LE TRE FERRATE.Faremo il seguente anello:
Partenza dal parcheggio di Campo Imperatore,verso Sella del Brecciaio,sentiero 3 e FERRATA BRIZIO.Da quì direzione Sella dei Due Corni per andare a prendere la FERRATA RICCI ,Vetta Orientale e discesa per la NUOVA FERRATA DEL CALDERONE.Rientro per il Passo del Cannone.
Ritrovo al parcheggio dell'albergo ore 6.30.
Attrezzatura obbligatoria: casco,imbrago,qualche cordino e moschettone e per le sole ferrate Kit da ferrata naturalmente.
In base alle circostanze o ai tempi si potrebbe rinunciare alla Ricci e salire direttamente alla vetta Orientale per la nuova ferrata.
Confermerò il tutto entro il 25 Luglio o 1 Agosto
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Attenzione, pare che i nevai presenti sulla Brizio abbiano seriamente danneggiato la lunga scala. È molto probabile che ci sia prossimamente la chiusura. FB_IMG_1532579723954.jpg
 
Ho sentito anche Luca Mazzoleni per quanto riguarda la Brizio e mi sa che dobbiamo rinunciare soprattutto per via del nevaio che non si scioglie.A questo punto si potrebbe fare la nuova ferrata del Calderone alla vetta orientale e poi la Danesi che non faccio dal 2007.In questo caso converrebbe partire dai prati di Tivo.Come data sempre Domenica 5 Agosto
 
Confermo per Domenica 5 si farà la Ferrata Brizio in primis,poi in base al tempo ed eventualmente se il meteo lo permetterà si salirà sulla vetta orientale per la Ricci e discesa per la nuova ferrata.A causa di quel nevaio che ancora penso sia presente sulla Brizio porteremo ramponi e piccozza per sicurezza.Partenza 6.30( ma si diamo una mezz'ora di tolleranza :music::music:) anche per finire prima che possa svilupparsi qualche probabile temporale(ma non e' detto).
 
Ultima modifica:
Buona passeggiata ragazzi!
ho intenzione di fare questo identico giro a fine agosto, sarei veramente grato se riusciste a pubblicare la traccia gps, non ho capito bene la nuova ferrata del calderone che percorso fa e se mi aggiornate sulla situazione della Brizio (nevaio e scala storta).
Il meteo per domenica è ottimo, partendo così presto avrete tutto il tempo per godervi l'escursione con calma.
 
A causa di quel nevaio che ancora penso sia presente sulla Brizio porteremo ramponi e piccozza per sicurezza.Partenza 6.30( ma si diamo una mezz'ora di tolleranza :music::music:) anche per finire prima che possa svilupparsi qualche probabile temporale(ma non e' detto).

6:30/7:00 da Campo Imperatore? un po troppo presto per me, dovrei svegliarmi al più tardi alle 04:30.
Buona passeggiata!
 
si può fare max 7.30 da campo imperatore.purtroppo c'è l'incognita meteo con possibili piovaschi o temporali dalle 16.00.Stare a contatto col cavo metallico e con l'aria elettrica non è certo la migliore situazione.Sicuramente la Brizio la chiudiamo,poi in salita per la ricci penso ok.bisognerà poi vedere a che ora saremo impegnati sull'ultima ferrata.Penso sia molto meglio fare il sacrificio della levataccia che tutta l'ansia del meteo incerto.
 
Se trovo qualcuno che parte da Roma, ci faccio un pensierino...sto in trattativa. Qualcuno di voi si porta la radio? Potremmo tenerci in contatto....magari partendo più tardi....
 
Ultima modifica:
Alto Basso