Recensione Lansky World Legal Urban Tactical Knife & Affilatore

Incuriosito dal prezzo e dall'offerta ho ceduto e l'ho comprato.

LSWRLDPACna.jpg


Con soli 25€ ho comprato un signor serramanico ed un affilatore decisamente polivalente.
Il coltello pesa 185gr e quindi non è una piuma, ma a guardarlo bene non è proprio un giocattolino.
Ce se ne accorge subito quando lo si vuole aprire, la molla della lama è molto ma molto decisa, così come in chiusura.

Si impugna molto bene essendo il manico ben sagomato ed essendoci sul dorso delle generose zigrinature sulle quali appoggiare il dorso della mano od il pollice e poter fare forza.
La lama è infatti ultradimensionata e sembra possa sopportare anche un accorto batoning.

Il coltello è fornito di clip, che è possibile posizionare addirittura nei 4 lati dell'impugnatura, così come si può notare dagli incavi nella foto.

Lansky-Sharpeners-World-Legal-Urban-Tactical-Knife.jpg


La forma della lama è piuttosto atipica. Il filo è comunque molto affilato e non necessita l'intervento del secondo componente della confezione:

L'Affilatore!

lansky-blade-medic.jpg


che come ben si vede dall'immagine, ha molte frecce nel suo arco.
Comunque nel pratico foro, sarà possibile far passare un cordino con un moschettone e fissarlo in un qualsiasi punto del nostro zaino per averlo sempre a portata di mano.
Il suo peso è di solo 80gr, certo non una piuma ma comunque una pratica stazione di affilatura.

In conclusione ritengo sia un valido serramanico, a maggior ragione per l'offerta dell'affilatore compreso.
 
Ultima modifica:
Sto guardando questo coltello da almeno un mese, ma non mi decido ad acquistarlo.

Lo so che la cifra è bassa, però c'è qualcosa che non mi convince.

A parte il peso, come si tiene in tasca?
È troppo spesso?
 
Visto che qualcuno si diverte a cancellare i post riscrivo.........

Onestamente non mi pare granchè, già un folder da quasi 2 etti a poco senso, se per di più ha una lama da appena 7cm per me è assurdo.....è come avere un mattone clippato in tasca!
 
E' chiaramente un coltello "disegnato" dal legislatore, a mio parere.

La attrattiva (per alcuni indubbiamentep perversa) e' che la lama e' piu' corta di 3 pollici e non ha il blocco, che lo rende legale ADDIRITTURA in certe citta' Americane che hanno le loro regole in merito, molte volte diverse dalle leggi statali e federali. Per esempio a New York, in citta', non puoi avere un coltello con una lama di piu' di 4 pollici e non puoi avere un 'Gravity knife", che potrebbe essere anche un serramanico un po' "Lasco", ma ancora puoi avere il blocco. Il confezionare due articoli complementari insieme, magari come si dice qui' un "brutto anatroccolo " con una "principessa" e' poi una tattica per aumentare l'attrattivita' dell' anatroccolo.... :) cioe', se non vende a $10, vendiamolo a $20... mettendoci dentro una cosa che al produttore forse costa $1-$2, ma neanche...
 
Alto Basso