l povero ragazzo fece tutto quello che non si doveva fare.
ne ho avuto la sensazione pure io
Il ragazzo parti da solo senza un minimo di attrezzatura o conoscenza delle zone, avendo letto un racconto da chi lo aveva fatto, però quei sentieri tante volte ti mettono in difficoltà in quanto gli animali ne creano altri e se non hai una traccia puoi sbagliarti e li sei sul dirupo ed ogni passo falso è un rischio.
Difatti la logica dice di muoversi di giorno già alle prime ore dell'alba e avere "zero " di fretta.
Non aveva scarpe giuste, non aveva GPS, non aveva il telefono carico, era da solo, non conosceva la zona.
Condizioni che possono capitare a chiunque non sia un malato della sicurezza ma che se affrontate con un minimo di perizia non ti uccidono.
Ovvio che le ciabattacce di nonna pina non vadano bene,ma sul terreno asciutto più o meno compatto le qualità di scarpe sufficenti sono tante.
Personalmente sono salito più volte al lago fiorenza,al chiaretto e una volta pure al quintino sella con le nike alte da pallacanestro. Ma era luglio,c'erano 40 gradi all'ombra e una visibilità che avrebbe fatto atterrare un 747 pilotato da mr magooo
Fu trovato 2 settimane dopo proprio in un dirupo, riscontrarono nella caduta la rottura dell'aorta quindi anche se posse stato trovato il giorno stesso le possibilità di salvarlo sarebbero state pari a zero.
Fu un evento tragico che scosse tutti, anche perchè quei posti li conosciamo.
ci avevamo già parlato e parecchio sopra,se non ricordo male era notte,era scivolato e forse per la botta presa (speriamo non per altro) non riusciva a capire manco dove era.
In quei giorni alcuni quotidiani pubblicizzarono Where are u di cui pure io ne ignoravo l'esistenza, la scaricai e mi chiesi come sia possibile che una app cosi importante non sia mai stata pubblicizzata da nessuna parte.
aspetta che qualche privato o qualche faccendiere ci metta i canini sopra e la pubblicizzeranno anche al tiggì ,magari a ogni notizia tragica
La coincidenza vuole che ieri sera i miei 2 ragazzi tornando da scuola (quarta elementare) mi hanno raccontato che al posto di Storia sono arrivati quelli del "soccorso" a spiegare come comportarsi nei pericoli (incendio terremoti ecc...) e gli hanno fatto vedere il funzionamento di questa App. Almeno questo è molto buono, ma ripeto...assurdo non abbia maggiori sponsorizzazioni
Ma meno male che ci sono andati....quando a scuola ci andavo io venivano solo le suorine a battere cassa per le missioni. Il papà quando tornava dalla "fiatta" attaccava la lavatrice nello specchio del bagno.
E verificava le fughe di gas con l'accendino...
Ma tutti avevano un bel crocefisso del piffer sopra la porta d'ingresso e lo scudo crociato in testa.