L'app Android migliore

Io a suo tempo locus l'ho presa a pagamento dopo 3 giorni di test in primis perché ODIO la pubblicità nelle App e poi per una questione etica. Mi risulta che sia tuttora un progetto costantemente seguito e sviluppato, con upgrade periodici grantiti. 10 eur mi son sembrati il minimo riconoscimento per tale impegno. Poi chiaro ci sono altre caratteristiche inibite nella versione free ma non ti saprei dire se effettivamente risultano fondamentali.
 
Io a suo tempo locus l'ho presa a pagamento dopo 3 giorni di test in primis perché ODIO la pubblicità nelle App e poi per una questione etica. Mi risulta che sia tuttora un progetto costantemente seguito e sviluppato, con upgrade periodici grantiti. 10 eur mi son sembrati il minimo riconoscimento per tale impegno. Poi chiaro ci sono altre caratteristiche inibite nella versione free ma non ti saprei dire se effettivamente risultano fondamentali.

Sono d'accordo.
Sono disposto anch'io a pagare per una App sempre aggiornata e con buone funzionalità.
Di solito la versione free di una App viene mantenuta per un certo tempo sull'App Store per farsi pubblicità e verificare se la stessa ha un buon riscontro presso gli utenti.
Quando diventa a pagamento ha poco senso per me continuare a pubblicare la versione free sull'App Store, perchè potrebbe invogliare gli utenti ad usare quella invece della versione a pagamento (gli fa "concorrenza").
Questo è stato fatto ad esempio per l'altra App OruxMap, di cui esiste solo la versione a pagamento.
 
Max,a mio parere,hai fatto un'ottima scelta.Non ho provato locus a pagamento.Ho la versione free e mi soddisfa.La cosa buffa e' leggere apprezzamenti per orux che invece fa' fare 1/10 di Locus ma i gusti son gusti.
 
IN realtà non uso più così assiduamente Locus in quanto sono passato ad un gpsmap (la versione 66i con la tecnologia inreach) in quanto desideravo avere un solo device che facesse tutto però ammetto che la bellezza e dettaglio delle openandromaps con il giusto tema sono un'altra cosa rispetto al più spartano schermo del gpsmap..Infatti nello zaino ho comunque sempre con me un minitablet e Locus installata ;)
 
Alto Basso