lavori in pelle Agos80

Posto un lavoretto che ho appena finito per costruire uno strumento per lavorare bene il cuoio. A lungo ho cucito a mano tenendo le varie parti con le mie stesse mani. Ma è molto scomodo, faticoso soprattutto per la schiena e il collo. Così mi sono costruito uno stitching pony per cucire a mano. In pratica una terza mano - morsa per tenere duri comodamente le due parti di cuoio mentre le mani sono libere di lavorare con i classici doppi aghi. Inoltre la posizione di lavoro seduti in sedia col pezzo ad altezza perfetta è molto più comodo ed ergonomico IMG_20181119_103356.jpg
 

Allegati

  • IMG_20181119_103438.jpg
    IMG_20181119_103438.jpg
    235,4 KB · Visite: 252
Veramente ben fatto Agos. Io uso una morsa da elettricista ma, questo deve essere veramente comodo ed efficacie. Complimenti
 
Ecco come promesso vi mostro le foto del mio ultimo lavoro in pelle .
Si tratta di una "possible pouch" con attacco da cintura , pensata per contenere comodamente un kit contenuto in una scatola di caramelle tipo altoid , ad esempio un minikit medico o un minikit per le emergenze o un kit specifico per il fuoco.
Oppure tutto quello che ci potrebbe servire a portata di mano in escursione e che vogliamo avere vicino in caso di emergenza.
Può contenere una scatola + lo spazio per un accendino minibic.
Inoltre è dotata di fascetta laterale per il porto del firesteel
E fatto in cuoio italiano

Spero vi piaccia

Vedi l'allegato 163802 Vedi l'allegato 163803 Vedi l'allegato 163804 Vedi l'allegato 163805
La voglioo
 
Mi fai soffrire della sindrome di Stendhal, con tutti questi splendidi lavori, specialmente l'ultimo che hai postato, la pouch da cintura :sbav:. Che dimensioni ha?
 
Se la vuoi posso vedertela. E' rimasta nel mio cassetto ed è stata indossata una volta sola. La dimensione è quella per farci stare dentro un Kit altoid più un po' di spazio per un accendino o qualcos'altro di simili dimensioni. Ed è fornita di passante per agganciare un firesteel. Ora sono al lavoro fuori ma quando torno posso dirti le misure precise. Se vuoi qualcosa con altre misure basta chiedere. Ciao
 
Se la vuoi posso vedertela. E' rimasta nel mio cassetto ed è stata indossata una volta sola. La dimensione è quella per farci stare dentro un Kit altoid più un po' di spazio per un accendino o qualcos'altro di simili dimensioni. Ed è fornita di passante per agganciare un firesteel. Ora sono al lavoro fuori ma quando torno posso dirti le misure precise. Se vuoi qualcosa con altre misure basta chiedere. Ciao
Magari
 
Ciao non sapevo dove postare questo thread e alla fine ho pensato alla sezione coltelli, visto che spesso i miei lavori in pelle sono proprio dedicati ai coltelli e anche di recente ho fatto due foderi per un utente del forum .
Pensavo di postarli e raggrupparli tutti qui per non aprire troppi thread diversi.
E così magari si riesce anche a capire meglio i progressi in questa mia passione.
Per ora vi posto le foto del mio ultimo portachiavi con sgancio da cintura ma prossimamente mi piacerebbe anche provare a costruirmi delle possible pouches tipo stile bushcraft e magari anche tante altre cose
ciao ragazzi

portachiavi orso, cuoio di
Ciao non sapevo dove postare questo thread e alla fine ho pensato alla sezione coltelli, visto che spesso i miei lavori in pelle sono proprio dedicati ai coltelli e anche di recente ho fatto due foderi per un utente del forum .
Pensavo di postarli e raggrupparli tutti qui per non aprire troppi thread diversi.
E così magari si riesce anche a capire meglio i progressi in questa mia passione.
Per ora vi posto le foto del mio ultimo portachiavi con sgancio da cintura ma prossimamente mi piacerebbe anche provare a costruirmi delle possible pouches tipo stile bushcraft e magari anche tante altre cose
ciao ragazzi

portachiavi orso, cuoio di spalle grosso (3mm) chiusura Sam Browne

Vedi l'allegato 162111 Vedi l'allegato 162112 Vedi l'allegato 162113 Vedi l'allegato 162114
maestro!!!!
 
Alto Basso