L'avventura dei vostri sogni

Amici avventurosi :)
Spulciando sul forum ho cercato una qualche discussione di questo tipo ma non ne ho trovate...così ho pensato di aprirne una per condividere un po questi nostri sogni nel cassetto se vi va.. Di avventure sono convinta che ne avrete vissute tante...ma se vi dovessero regalare un biglietto di sola andata per una destinazione a vostra scelta, quale sarebbe la vostra meta?? Quale é l'avventura che volete assolutamente vivere nella vostra vita?
Inizio io :p Un avventura che sogno ormai da tempo é quella di "perdermi" nella foresta del Borneo... Posso solo immaginare il verde degli alberi, i suoni della natura, le magnifiche cascate, gli animali stupendi che ci vivono..già mi immagino di volare tra un albero e l altro attaccata alle liane in stile Jane di Tarzan inseguita dai babbuini :rofl: ma tornando alla realtà, una volta ho visto un documentario su questa bellissima foresta e da quel momento mi é rimasta dentro... Certo, di sogni ne ho anche altri.. andare in Messico, fare un giro nella foresta e scoprire tra la fitta vegetazione (in realtà nei miei sogni immagino di spostare una enorme foglia di felce e trovarla davanti a me), una nuova pirade maya mai scoperta, alla quale dare il mio nome è che mi renda talmente ricca da poter viaggiare per il mondo senza mai lavorare e poter vedere tutte le meraviglie del mondo..ma questo é proprio un Sogno... Lo posso fare solo di notte :rofl:.
Tornando seria :biggrin:Io mi perderei nel Borneo...e voi?? Se la vostra avventura dei sogni l'ho avete già vissuta, raccontatela,magari anche con qualche foto per farci sognare meglio :D
Ho postato la discussione qui perché é un progetto che tutti abbiamo, ma se qualcuno vuole spostarla non c é problema :biggrin:
 
io nel mio piccolo vivo le avventure dei miei sogni ogni volta che organizzo un'escursione in montagna..poi se proprio vogliamo parlare di sogni nel cassetto (ma con biglietto di ritorno, dato che ho una figlia), allora ci metto Elbrus, Pamir, Altay..prima o poi ci andro'!!!

PS
che io ami la montagna credo si sia capito :)
 
biglietto di sola andata?
quindi stai dicendo che dobbiamo rimanere là senza coniugi , figli e gatto?


BORA BORAAAAAA!!!!!!!!!

poi qualche cosa di avventuroso me lo invento anche là , non ci sono problemi

:biggrin:
 
S

Speleoalp

Guest
Questa è stata la mia avventura più grande...
http://www.avventurosamente.it/vb/198-cambiare-vita/24464-vivere-in-natura-con-essa-e-di-essa.html

Ma se parliamo di un dono caduto dal cielo sotto forma di biglietto magico ;)) Uhm, allora vorrei una cosa molto simile.

Ritrovarmi in un luogo naturale, una foresta con qualche radura, laghetti, fiumi e poter vivere lì il resto della vita. Al di fuori della società, solo di natura. Magari con pochissime persone che hanno la mia stesa filosofia, un pochino differente... altrimenti troppo uguali non si và avanti.
Utopia,....

Sogni più normali... trekking in Amazzonia, Borneo, Madagascar, Siberia, Australia,.... ma in stile privato e organizzato privatamente ;))) tutto in semplicità e per piacere.
 

se ti serve il supporto linguistico e compagnia mi autocandido :D
Ma Siberia dove esattamente? e' un po' vasto come territorio..spazia dagli Urali, alla taiga della parte centrale, alla tundra della parte settentrionale sino alle meraviglie del Lago Baykal e della zona al confine con la Mongolia
 
S

Speleoalp

Guest
se ti serve il supporto linguistico e compagnia mi autocandido :D
Ma Siberia dove esattamente? e' un po' vasto come territorio..spazia dagli Urali, alla taiga della parte centrale, alla tundra della parte settentrionale sino alle meraviglie del Lago Baykal e della zona al confine con la Mongolia

Se devo essere sincero ho sempre avuto in mente la Siberia, ma non ho mai guardato bene la cartina. Forse le immagini che ho visto e che mi hanno affascinato si riferivano sempre alla Tundra... ma sinceramente a me basta che sia selvaggio, il più lontano possibile da strutture umane e anche dagli umani e poi sono felice :lol:
 
...mai smettere di sognare!!!

...cara Jasmine, io ho qualche anno più di Te e ringrazio per aver aperto questo thread perchè credo che sognare sia una cosa indispensabile per riuscire a vivere sereni quanto basta anche se in un mondo che spesso sembra non ci appartenga o di cui non ci sentiamo di fare parte. Detto questo veniamo al sogno nel cassetto, e visto che è un sogno, voglio esagerare.....
....sogno una vita diversa, magari su un isola che non c'è, dove coniugare esperienze di mare e monti che adoro allo stesso modo,
un posto in cui siano banditi i non-valori che caratterizzano il nostro quotidiano ( soldi, avidità, menzogna, apparenza, falsi miti, sete di potere e quantaltro ci circonda)...un luogo dove regni la pace vera e l'equilibrio fra umani e ambiente, dove l'amicizia abbia il vero senso che deve avere e la collaborazione sia la base etica della convivenza, l'amore non lo cito neppure perchè in una simile situazione non può che prendere il sopravvento, e parlo di amore per la natura, gli animali e ovviamente di quello fra simili.....può sembrare un pò hippy come pensiero ma la filosofia dei miei anni migliori è stata contaminata da quel periodo ed ha posto radici solide!!! quindi la parola d'ordine è :"mai smettere di sognare"....
....un abbraccio da uno spirito libero:)
 
Thank you Shiming e benvenuta :si:

La mia oasi e' dove vivo ....

La mia oasi non e' una coincidenza .... 30 anni di sacrifici con un pallino in testa :D

Cheers ....... Vin
 
Ultima modifica:
...sogni 'solo andata' son difficili da immaginare o forse per me è il 'viaggiare' il vero sogno, e non il luogo di destinazione, per cui implicherà sempre un ritorno, una qualsiasi forma di condivisione ed una nuova ripartenza; perdermi in posti lontani dove poter 'sentire' e 'vedere' quell'energia dirompente e pura che oggi si perde facilmente nella routine e nell'ipocrisia di questa società....e rinascere in un profondo rapporto di empatia col tutto; sogno di riuscir a fotografarla questa 'energia', in tutta la sua potenza... (non semplici cartoline per 'conservare' e un pò 'possedere' questo o quel luogo...ma immagini che riescano a crear quel medesimo senso di sgomento e smarrimento...di commovente libertà.

Tra i miei piu grandi sogni c era quello di perdermi nel buio dell'inverno artico e ritrovarmi immerso tra gli spiriti danzanti Dell aurora boreale...e l ho realizzato :)
...ora a breve proverò a realizzar l altro sogno di perdermi per un periodo sufficientemente lungo tra isolotti lontani ed incontaminati, vivendo in modo autosufficiente di pesca (luoghi tipo quelli di Vin per intenderci....infatti ho scelto per provarci l altopiano dei laghi in FInlandia :) )

Ma ce ne saranno mille e mille altri ancora: la Geargia del Sud, l'Alaska, il Tibet....e poi Patagonia, Polinesia (privatamente non con agenzie) nuova Zelanda Australia....ecc ecc
 
Di avventure fortunatamente ne ho avute un po' in passato...India, Thailandia, Honduras, Guatemala, Portogallo, Spagna...zaino alle spalle, luoghi, panorami e sensazioni indimenticabili.

E di posti che vorrei visitare ce ne sarebbero a iosa...per esempio partire con il mio compagno e visitare l'Asia, senza mete fisse, con tanto tempo a disposizione e molto denaro nelle tasche (per quanto la vita in quei paesi sia più economica per quello che abbiamo in mente noi ci vuole un bel po' di denaro) per poi andare in Sud America e girarcela in lungo e largo...ma solo una vincita al superenalotto ci permetterebbe una "pazzia" del genere:lol:

Per il momento mi cerco di godere le montagne che ho vicino ed apprezzare ciò che ho a disposizione con la speranza che prima o poi i sogni nel cassetto si trasformino in realtà:biggrin:...tanto sognare è a gratise!!!
 
Per me è troppo facile:polinesia,mare,mare,mare,e poi una escursione sul monte che domina la laguna di Bora Bora.

Poi a vivere per sempre:Corsica,ma questa è un'altra storia.
 
Ultima modifica:
Vorrei perdermi in Patagonia


Immagino devi salire su a Milano :biggrin:

u7eg.jpg


Patagonia Milano
Corso Garibaldi, 127,
20121 Milano, Italy
Phone: +39 02 6590268
Fax: +39 02 29061619
E-Mail: store_milan@patagonia.com


Vai Che Buono ............ Vin :D
 
Di sogni ne avrei tanti (che più o meno sono quelli di tutti gli avventurosi): visitare/esplorare tutte le zone più selvagge del pianeta cominciando da Canada, Alaska, Siberia, patagonia, Mongolia (non amo le giungle tropicali nè i deserti sabbiosi ma non li disdegnerei).

Però il mio più grosso rammarico è stato quello di non provare a trasferirmi in Scandinavia (preferibilmente Svezia) quando ne avevo la possibilità e quindi, se adesso potessi traferirmi per "non tornare", sarebbe quella la mia meta. Magari dopo una settimana me ne pentirei ma rimpiango di non averci almeno provato.

Cosa mi impedisce di realizzare il sogno (che poi evidentemente "grande sogno" non è, altrimenti mi organizzerei e ci proverei comunque)?? I miei 3 figli, fosse per me partirei subito senza "agganci" arrangiandomi con quel pò d'inglese che possiedo, ma non me la sento di far fare un "salto nel buio" così drastico alla mia prole (certo che se lassù avessi un'occupazione solida e un tetto sulla testa ... ;)).

Vorrei ampliare la discussione con un'altra domanda: COSA VI IMPEDISCE DI REALIZZARE IL VOSTRO SOGNO??
 
S

Speleoalp

Guest
Nel senso buono a me lo impedisce la mia morosa.
Che non essendo estremista come me non desidera un cambiamento così "grosso", lasciando tutto. E avendo così tanto rispetto per lei e comunque desiderando moltissimo stare con lei, non me la sento ne di rompere una relazione di oltre 11 anni e nemmeno provare di imporle il genere di vita che vorrei io.

Perché alle fine il dove è relativo.... meglio vivere come lo si desidera e ci si sente... la fine è scritta e sicura per tutti ;))
 
Alto Basso