L'avventura dei vostri sogni

Pensa che invece mia moglie è proprio colei che mi rinfaccia continuamente di non averglielo proposto appena tornati da un anno a Londra (ancora senza figli) e nello stesso tempo è colei che, se glielo propongo adesso, trova tutti i problemi che potrebbero verificarsi (soprattutto per i figli).

Effettivamente, se lei mi desse un pò di coraggio, perlomeno studierei la cosa più approfonditamente (d'altronde, con qualche sacrificio, non sarebbe una cosa impossibile nè trascendentale).

Ma, come ho detto, probabilmente non è un sogno così importante, altrimenti insisterei ;). Penso che sia una fortuna avere trovato una persona molto più razionale di me che mi impone di scegliere tra i miei reali bisogni.
 
Francamente non so...ci sono tanti posti, tutti quelli che colpiscono il mio immaginario...non necessariamente luoghi esotici, ma che suscitano in me curiosità ed emozione. Non c'è un posto specifico, ma cerco un luogo (ovviamente tra boschi e monti) che susciti in me la voglia di fare ancora un altro passo, per vedere cosa c'è "oltre". Intanto mi preparo per la stagione calda, poi chissà che non abbia qualcosa da condividere qui su avventurosamente...
 
...Grande Vincenzo, sei un mito a cui faccio spesso riferimento, ma il Tuo non è un sogno, è una realtà!!!! che ci fa spesso morire di invida nel senso buono, ovviamente....un salutone dalla Toscana:)
 
Come hanno sottolineato in tanti un bisglietto di sola andata non è un'avventura, ma un cambio di vita(che in qualche modo è un'avventura, ma non credo fosse quella che intendevi)
Un biglietto di sola andata lo prenderei per trasferirmi all'estero, in quel caso molte mete sarebbero interessanti.

Invece, per l'avventura vera e propria, Antartide.
Mi ha sempre affascinato da ogni punto di vista... sarebbe come visitare un alro pianeta.

Un altra meta utopica è il Vatnajökull (islanda)

E dopo tanto ghiaccio non dispiacerebbe un viaggio "zaino in spalla" nel nord africa, marocco, tunisia...

vabbè...
basta sognare :(
 
Viaggiare unicamente a piedi per mesi su lunghe tratte. ... eventualmente arrivare a imbarcarsi per passaggi extracontinentali relativamente brevi. Vedere il mondo intero portando con se un bambino molto piccolo, magari proprio figlio/a, fino ai suoi 16 anni. Eventualmente fermarsi durante le stagioni avverse e per il passaggio all'età adulta del piccolo; in quel momento scegliere con lui se continuare ancora per 5 anni fino a tornare nella mia terra natale.

un epopea. ...
 
il mio sogno per vivere... colli euganei, zona tra este e cinto euganeo (per inciso, i miei stanno a este, e fino a prima dell'universita' vivevo li).

di avventura... mi basterebbero due settimane con un laghetto tutto per me dove posso pescare liberamente :D
 
Quanto vorrei essere catapultato in un bosco lontano da tutto e tutti e vivere delle mie capacità di contadino *___* tranquillità portami via! :)
 
trascorrere un pò di giorni in un luogo che possa conciliare le mie tre passioni: il surf, la montagna e l'immersione subacquea...
Direi dunque California, magari immergendomi nelle praterie di Kelp della costa centrale, surfando onde al tramonto nella baia di Santa Cruz e arrampicando su qualche cima delle High Sierras...

O forse la Nuova Zelanda, il Cile, o il Giappone...
tutte destinazioni che spero un giorno di poter vedere.

ma anche l'Italia dopotutto ben si presta, e in questo caso non a sognare ma a realizzare già da ora.
:)
 
io di sogni ne ho realizzati molti, oserei dire una buona parte :D
adesso ci sono alcune cose che chiaramente vorrei realizzare, ma senza fretta...
- il mio più grande sogno è quello di poter continuare a viaggiare perché ci sono delle mete dove voglio assolutamente andare :D o ritornare: in tibet e in india e vedere la bolivia, il giappone, costa rica, yemen, sudan, vietnam, laos, etiopia....e riprendere i viaggi per vedere gli animali nel loro habitat
- l'altro è quello di poter condividere questa grande passione con qualcuno :D
qualcuno ha lanciato l'idea del trasferimento all'estero: fatto, fra i monti..... :D

ps: marco/kima ti ho nel cuore...:biggrin::biggrin::biggrin: e posso mandare un bacetto a spyro e vin? :biggrin:
 
Ma va dai ..... adesso :oops: mi imbarazzo tutto :wub: ......... 'ne

Poi non so piu' in che lingua scrivere :biggrin:

Va Buo' ..... Io tutti quei giretti che tu vuoi ancora fare ... li ho gia' fatti tutti anni fa' :bugia:

Ho toccato tutti i continenti e mi e' passata la smania di viaggiare .... capita 'ne :D

Adesso gli animali li guardo tutto il giorno dalla finestra di casa e capisco bene il comportamento nel loro habitat che adesso e' diventato il mio giardino :si:

wi3g.jpg



bs06.jpg


2bay.jpg


63j3.jpg


kei6.png


zvqj.png



Il titolo di questo post e' " L'avventura dei vostri sogni " ....... mi sa che qui ci sono tanti sogni e poche avventure :lol:

Un saluto ......... Vin:)
 
Il gattone ?

Ma certo e' tutto tuo .... se riesci a prenderlo :D

Mi sa che con quelle scarpe da tennis che ti sei messo ..... non lo prendi :biggrin:

E' l'animale piu' veloce che ho mai visto in 40 anni che bazzico in Nord America :)

Quando lo vedo nel bosco batto le mani apposta per spaventarlo e mi diverto a vedere i salti di 2-3 metri che riesce a fare da fermo :lol:

Rimbalza come una pallina da tennis ovunque (...sping ) e sparisce come una saetta .

Non esiste preda che riesce a scappargli o_O

5j06.png



Cheers ....... Vin
 
Salve a tutti!:) No, per ora, ahimè non ho grandi avventure da raccontare. Tuttavia mi sto organizzando un pò di giri di qua e dillà da abbinare all'università. Questa estate ho comprato una tenda monoposto e questa sarà la mia compagna di viaggi. Per quest'anno la userò solo a settembre per una cosa vicino casa e di pochi giorni. Ho deciso di andare nel parco nazionale d'Abruzzo, in particolare civitella alfedena!! é un posto così selvaggio e pieno di fauna dai lupi cervi e quant'altro che necessita di essere visitato. Poi che dire, con il tempo voglio girare sempre di più , arrivare fino alle terre del nord finlandia, Svezia, Norvegia. Dormendo sempre in tenda, sperando di trovare i periodi più caldi. Sono molto ottimista sul mio futuro e sui viaggi che farò:):) E poi voglio visitare le terre asiatiche, girare i monti Urali , e in particolare fare il cammino della seta.. al fine di tutto si intende!!!:) Con il lavoro che vorrei fare alla fine dei miei studi, spero di riuscire a fare tutto ciò!! Amo l'avventura e ringrazio Walter Bonatti per avermi fatto apprezzare ancora di più il gusto di certe cose! un Saluto a tutti!!
 
Alto Basso