L'avventura fa novanta di Luigi Plos

https://www.luigiplos.it/comunicato-stampa-della-guida-lavventura-fa-90/
Ho ricevuto questo graditissimo regalo ( pilotato). L'autore è ben noto nel mondo escursionistico laziale.Si tratta di un opera notevolissima che racchiude gli itinerari delle guide precedenti più altri 30 nuovi itinerari, corredata da bellissime foto. Testo utilissimo per visitare i posti più impensati della nostra regione che non può mancare nella libreria degli appassionati. Dico libreria perchè con il suo quasi chiletto di peso non è certo da zaino. Io che sono dipendente dal cartaceo ci passerò sicuramente molte ore per preparare le mie uscite. Ci sono itinerari in bici ed il prezzo per quello che offre è regalato.
 
Ultima modifica:
Luigi (siamo vicini di casa) è un inesauribile fonte di avventurosi spunti escursionistici. Devo dire che trovo un po' difficili da seguire le indicazioni degli itinerari. No so se in questa ultima guida si sia deciso a fornire dei riferimenti GPS.
 
Nelle altre guide era a volte un pò difficile individuare gli itinerari,ma ci si aiutava con OSM. Ora sono ben indicate le coordinate da riportare sulle mappe di OSM e si hanno perfettamente tutti i punti di riferimento senza particolari apparati o capacità che a me, per esempio mancano. Basta andare su OSM mettere i numeri di riferimento indicati sulla guida e sulla mappa appaiono i vari punti dei percorsi : partenza, ecc. Perfino per me è una cosa facilissima.
 
Alto Basso