Layer 4umaps su QGIS

Come faccio a visualizzare un layer di 4umaps.eu in QGIS?

Ho trovato diversi riferimenti ai parametri da utilizzare ma non riesco ad impostarli.....

Grazie!
 
Ultima modifica:
Ma perche' incartarsi con Q Gis quando c'e' un fantastico SAS Planet......? Scusa la franchezza
Grazie.
Non ho nessuna particolare predilezione per QGIS.
Semplicemente sto cercando un software free che mi permetta di sovrapporre layer da fonti pubbliche diverse e creare sopra una traccia GPX da esportare, magari con una funzione di autoruting.

Proverò senz'altro SAS planet.
Ma il problema si come si passano i parametri per la mappa di 4umaps.eu temo mi rimanga...
 
Ciao Alessandro, forse ho un po' esagerato perche' alla fine ognuno sceglie il software che crede. la mia affermazione viene dal fatto di aver smanettato un po' con il Qgis e per tale ragione,visti gli scarsi risultati ottenuti dal suo complicato utilizzo per scopi escursionistici ho ripiegato sul piu' pratico e veloce Sas Planet. Permette la sovrapposizione di piu' mappe, di creare tracce,esportarle importarle e la possibilita' di poter aggiungere alle librerie delle mappe gia' numerose, i file zippati gentilmente messi a disposizione da un utente esperto del forum per poter visualizzare le IGM 1 a 25.000 e 1 a 50.000 (ma di quest'ultima scala non sono sicuro) Ad ogni modo per scopi escursionistici e' davvero (per me) molto divertente,facile da utilizzare rispetto a certi carrozzoni polverosi quali per me e' il Qgis. Su Sas Planet,qualora volessi approfondire,qui' sul forum c'e' una discussione davvero interessante da cui poter trarre info per scaricare i file zip delle IGM di cui sopra. A dopo.
 
Alto Basso