Le Alpi viste dal cielo

Girando per la rete ho trovato questo fantastico documentario sulle Alpi, con riprese davvero maestose sull'intera catena montuosa. La serie si suddivide in 15 episodi (su youtube si trovano solo i primi 5 e il 14esimo) e percorre tutte le Alpi dalla Slovenia fino alla Francia. E' in lingua francese e credo sia una delle più belle serie che abbia mai visto. Anche se non conoscete il francese, vi consiglio comunque di godervi le spettacolari riprese, uniche davvero nel loro genere!

https://www.youtube.com/watch?v=8fv7MwyK1Oo
 
Ciao a tutti.

Volevo segnalarvi che il documentario "Le Alpi viste dal cielo" è in programmazione da oggi 14 gennaio alle 14.10 su Rai5. Dovrebbe essere lo stesso segnalato da raggiotralenuvole...ma in italiano ;)
Su Rai5, che tra l'altro trasmette spesso documentari sulla natura, replicano in genere più volte ciò che trasmettono anche a distanza di settimane, mesi o anni....nel caso ve lo perdiate date spesso un'occhiata alla loro programmazione.
Inoltre ogni episodio dovrebbe esser disponibile attraverso RaiReplay (http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1) dal giorno successivo e per 7 giorni da quando è stato trasmesso.

È possible anche scaricare il filmato da RaiReplay per guardarlo in seguito ma visto che non è permesso dalla Rai e richiede un metodo alternativo vi lascio solo questo suggerimento ;)
 
Scusate, una piccola curiosità...
da più parti ho letto che la serie è composta da 15 episodi, ma in rete se ne trovano sempre, e solamente 10.

C'è qualcosa di sbagliato, oppure sono IO che non riesco a trovare le altre?

Mi permetto di chiedere in quanto ne ho scaricate 10 e NON riesco a trovare NULLA che già non abbia.

Magari esiste un elenco di queste puntate, la copertina di un eventuale DVD a cui fare riferimento, etc..etc..

Grazie. ;)
 
Ciao, grazie per la risposta. :)

E' proprio dal sito della RAI che ho scaricato le puntate, che sono quasi in HD...

Purtroppo non esiste, o forse non lo trovo io, un elenco delle puntate.
(Giusto per sapere se mi mancano delle puntate o meno..)

Al momento, come scrivevo poc'anzi, ho 10 puntate.. e non trovo altro.
 
molto bello, grazie.
No !! Purtroppo su youtube Tapiricchio ha cancellato i video. Non ci sono piu'.
--- ---

Ciao a tutti.

Volevo segnalarvi che il documentario "Le Alpi viste dal cielo" è in programmazione da oggi 14 gennaio alle 14.10 su Rai5. Dovrebbe essere lo stesso segnalato da raggiotralenuvole...ma in italiano ;)
Su Rai5, che tra l'altro trasmette spesso documentari sulla natura, replicano in genere più volte ciò che trasmettono anche a distanza di settimane, mesi o anni....nel caso ve lo perdiate date spesso un'occhiata alla loro programmazione.
Inoltre ogni episodio dovrebbe esser disponibile attraverso RaiReplay (http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1) dal giorno successivo e per 7 giorni da quando è stato trasmesso.

È possible anche scaricare il filmato da RaiReplay per guardarlo in seguito ma visto che non è permesso dalla Rai e richiede un metodo alternativo vi lascio solo questo suggerimento ;)
Ciao Andrea anch' io sono di Milano anche se vivo in Trentino. Volevo gentilmente chiederti se tu sei riuscito a scaricare le puntate in italiano ?
 
Ultima modifica:
A giudicare dal numero di visualizzazioni su youtube delle puntate lì presenti non mi stupisce la rimozione dalla piattaforma RAI. Il fatto è che queste riprese dal drone dopo un primo effetto "wow!" stancano presto.
 
Alto Basso