Proposta Le apuane a settembre.

Come da titolo.
Mi piacerebbe scoprire ed attraversare questo gruppo montuoso nei primi di settembre. Prima o seconda settimana.

Non conosco quelle montagne, ho preso la cartina, e sto studiando un percorso ma mi preoccupa: la reperibilità di acqua in un periodo prossimo all'autunno, e i passaggi in cresta, che se da solo vorrei ridurre.

La mia condizione fisica nn è perfetta e vengo da una lunga sosta.
Ma ho lavorato tutta l'estate in spiaggia e voglio un po' di montagna.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
in apuane da una certa quota(1200 circa) in poi l'acqua in genere non esiste salvo pochi punti.fortunatamente messi tutti piuttosto bene.in ogni caso se segui l'alta via non arriverai mai a rimanere senza.si parte dal presupposto che uno parta sempre con almeno 2 litri(clima fresco) sino ad arrivare ad almeno tre(clima caldo).inoltre sull'alta via non vi sono passaggi particolarmente esposti e la difficolta è tipicamente escursionistica.quindi il tutto alla portata di un normale escursionista.
questi sono dati oggettivi.forma fisica ,esperienza ,ecc,ecc,........sono invece soggettivi e li puoi valutare solo te.
 

Discussioni simili



Alto Basso