Varie Le foto più belle del Lazio.

Ho dato un'occhiata ma non ho trovato un gruppo o discussione che raccoglie i scatti più belli del Lazio.
So che molti amanti della montagna, trekking escursioni ecc. ecc. sono anche appassionati di fotografia e sarebbe bello raggruppare i scatti più belli, così da far vedere la bellezza di questa regione.

Regolamento.
  • Cercare di non postare foto troppo simili che diventerebbero monotone e ripetitive a chi le guarda. Sarebbe meglio mettere foto varie.
  • No macro, anche se sono bellissime, non rappresentano un luogo.
  • Foto naturalistiche (si preferiscono). Foto di paesi e città sono ben accetti.
  • Si può anche aggiungere una descrizione o un titolo (facoltativo). Anche se farebbe comodo per chi vede una bel paesaggio o paese e vuole metterlo nella lista dei posti da visitare.
  • Sarebbe meglio caricare le foto dal pc e non metterle ne in miniatura ne in dimensione intera in modo che vengano raccolte in un album che può essere comodamente visto(come nel primo post). Meglio non mettere link che rimandano ad altri siti in modo che le foto possono essere subito visualizzate (facoltativo).

Ultima modifica:
Un pò di foto del Lazio...

Le foto raccolte in questo modo senza metterle in miniatura o dimensione intera non ingombrano molto spazio nella pag. e sono tutte velocemente visibili; cliccando su una si possono vedere tutte dall'album che si apre. Se non si vuole mettere una descrizione ma solo un breve titolo si può mettere direttamente sulla foto prima di caricarla come si vede su alcune delle foto che ho postato. Altrimenti se si vuole aggiungere una descrizione più lunga in quel caso penso che mettere la foto in miniatura o dimensioni reali sarebbe meglio.

Allegati

Ultima modifica:
Bello. Avevo anch'io qualche foto del laghetto di San Benedetto ma non sono andato a cercare bene tutte le foto...
Quando passo per Subiaco è diventato quasi un obbligo fermarmi al laghetto, perchè è per strada e ci si arriva facilmente e anche per cercare di scattare qualche foto con una luce diversa.

Piaciuto: GTA
d'estate é un esperienza farsi il bagno in quell'acqua gelida, dopo una bella camminata per i boschi ed essere passato in macchina a poggiare l'armamentario :D

Ecco 2 delle mie foto preferite. La prima l'ho scattata prima di arrivare in cima del M. Gennaro, nel tratto sassoso una volta usciti dal bosco.
La seconda invece è un'alba del Campitello; non mi aspettavo di trovare un paesaggio del genere sui monti Lucretili. La notte non riuscendo a dormire, a causa del sacco a pelo bagnato (Si era rotta la bottiglia d'acqua nello zaino) e il freddo, mi sono alzato prima che facesse alba per riscaldarmi con un fuoco, e poi ho deciso di partire subito visto che non potevo rimettermi a dormire. Dal Pratone mi ero messo a camminare verso il Campitello, perdendo il sentiero ma senza paura perchè era poco ristante e bastava andare dritti e ci si arrivava facilmente. Uscito dal bosco mi sono ritrovato davanti a questo paesaggio bellissimo, con un'atmosfera surreale, e tutto il prato del Campitello era pieno di nebbia con il sole che la rendeva tutto l'ambiente di colore arancione. Mi sono sbrigato a scattare qualche foto e la migliore è proprio questa dove i cespugli fanno da cornice naturale all'albero che proietta la sua ombra a terra. Probabilmente se seguivo il sentiero non sarei riuscito a scattare questa foto che è una delle mie preferite. Diciamo che ero partito per andare sui Lucretili non molto entusiasta, ma dopo essermi trovato davanti a un'alba del genere l'escursione ha ripreso vita.

Allegati

Ultima modifica:
Caldara di Manziana, in provincia di Roma. Non pensavo che ci fossero posti del genere nel Lazio, ho sempre collegato i "gayser" a paesi lontani e irraggiungibili come l'Islanda, l'America ecc. ecc. Quando ho trovato su internet questo posto, sono rimasto a bocca aperta, non pensavo di trovare dei "gayser" a pochi passi da Roma. Sono stato li in un periodo di secca altrimenti ci sarebbe una lago e non ci si può camminare.

Allegati