Viaggio Le isole scozzesi a piedi e in autostop: sotto l'acqua corrente...

Bellissime foto Giro! Toglimi una curiosità: come hai fatto per asciugare i panni dato che pioveva sempre?

Bhe, quando stavo in ostello, li ho messi davanti al caminetto acceso :)

Quando ero accampato in giro, avevo solo la maglietta bagnata di sudore e i pantaloni + calzini bagnati di pioggia e sudore; i pantaloni s'asciugano subito addosso perchè sono tecnici quechua, la maglietta l'ho asciugata mettendola nel sacco a pelo e i calzini li ho asciugati quando li ho rimessi addosso il giorno dopo :D:cool: (dopo un urlo bestiale perchè erano LEGGERMENTE ghiacciati...).

Invece quando ho lavato le magliette nel campeggio, ho fatto come loro: col vento... questi popoli non hanno il sole e usano il vento per asciugare, perchè anche se piove di continuo, in certi momenti piove un pò meno, e il vento è talmente forte che le cose si asciugano abbastanza bene. Certo, restano sempre un pò umide, ma come al solito, basta poi metterle nel sacco a pelo e dopo una notte, s'asciugano.

Poi ovviamente, la regola dello strizzare a morte qualunque vestito prima di stenderlo, là è un MUST :D
 
Bravo

Molto bello il viaggio ed il racconto. Hai raccontato meglio con le parole che con le foto. Complimenti.
 
Questo è un Viaggio.


(non dimenticare il blog... che mo devo andare avanti nella lettura... tipo che lo spagnolo mica lo possiamo lasciare così....)


(vero che è fico stare sulla spiaggia con le mucche? eheheh noi stavamo sdraiate insieme a prendere il sole eheheh che bella cosa mi hai fatto ricordare... a cala rondinara - in corsica - quando per arrivarci c'era solo una piccola stradicciola bianca e ci si poteva fare il campeggio libero... stratosferico posto allora... oggi è un posto come un'altro, col campeggio organizzato, case e la cala invasa dalle imbarcazioni...)
 
Bellissimo viaggio, raccontato bene e con delle belle foto a completare.
La Scozia quasi ovunque ti regala paesaggi da sogno anche se il meteo lascia un pò a desiderare, però non mi lamento perché (e qui mi viene da dirti: dovevi venire qualche giorno prima!) nel 2010 un viaggio di 10 giorni con partenza il 6 settembre, ho trovato solo 2 giorni di pioggia :biggrin: per il resto nemmeno una nuvola! Ma in compenso c'era l'immancabile vento e relativamente freddo. Però il bagno nel Loch Ness e sull'oceano all'isola di Arran non me li sono fatti mancare :rofl:
Ho in mente di ritornarci presto con tenda e voglia di autostop come hai fatto tu, magari rimanendoci una 20ina di giorni!
 
Ultima modifica:
Bravissimo, bella esperienza benissimo narrata. Un pizzico di amarezza nel constatare quanto siamo lontani (nel senso di indietro) da quella gente
 
Alto Basso