Le maniere più bizzarre per risparmiare peso

ragazzi io per risparmiare peso ho ordinato confezioni riutilizzabili di varia taglia, in morbido polyethylene.
Free Shipping 1pcs PE 20ml Plastic Dropper Bottle E-Cigarette ego WithChildproof Cap Empty E Liquid Bottles
http://s.aliexpress.com/A7Jry2aa
(from AliExpress Android)

Ma forse è meglio se con calma faccio un masterpost

Ps il bicarbonato rovina irrimediabilmente lo smalto dei denti, OCCHIO
 
Ultimo gadget acquistato a € 2,50 su Aliexpress, per i veri nerd del grammo: :D
Mini-bilancina tascabile, max 25Kg, precisione +/- 5 grammi:

aa.jpg


Utile per pesare lo zaino prima della partenza (e capire se magari passare meglio in rassegna l'equipaggiamento...), quando si va nei negozi a fare acquisti escursionistici (tipo: ...ma quel bel bollilatte lì quanto è che peserà?!? E quel tubetto in alluminio del brico che potrei usare per la tenda?), ed anche come pesa-valige per non sforare i limiti di peso nei voli aerei (è talmente minuscolo che non è un problema portarselo dietro...)
 
Ahahahah! :D :D

...Attenta che stai parlando con un programmatore che in Python c'ha fatto la tesi... ;)

Però da questo fronte riesco a trattenermi, mai fatto neppure un foglio Excel del mio equipaggiamento, anche se lighterpack ammetto che mi tenta... ;)
 
:lol::lol::lol::lol:

Me lo ha fatto il mio uomo, io sto incominciando ora col pitone.
Sta ancora raffinando il codice, ma la sua intenzione è quella poi di condividerlo su github! Sarà molto più avanzato rispetto a lighterpack! Per cui... stay tuned!

:cool::cool::cool::cool:
 
Riapro questo thread per l'ultimo accessorietto auto-costruito: di solito con me porto sempre un bicchiere di plastica da pic-nic (penso dell'Ikea), ma mi stava sulle scatole che pesava "ben" 30gr.
Ok, ci posso saltare sopra ma non stiamo parlando di corde o moschettoni quindi mi va benissimo anche qualcosa di più sottile, giusto per bersi un bicchiere di thé caldo con gli amici di bivacco...

Basta recuperare un qualunque contenitore di plastica e tagliarlo su misura ma... poi siamo sicuri che vada bene anche con bevande bollenti? BPE etc etc... sono sempre all'agguato.

La soluzione è saltata fuori al supermercato: noodles della Knorr con contenitore in plastica a prova di bomba... (non come i Saikebon che sono in cartone!)

Pigliati, pappati e...questo è il risultato:

1.jpg
2.jpg
3.jpg


Disettichettata la tazza e tagliata su misura, adesso tiene 250ml "utili" (300ml rasi) e pesa 12 grammi (quasi un terzo del predecessore!)

Con il thé bollente sono sereno perché è plastica fatta per preparare i noodles (quindi per tenere acqua a 100 gradi...)

Costo quello di un capuccino...

Dimenticavo, l'altezza è stata studiata per stare dentro alla tazza d'alluminio del Deca al millimetro... ;)
 
Beh... io ho scoperto che stavo risparmiando alle mie spalle circa 400 gr. di peso. Come? Lo zaino. Quando il mio precedente zaino (un vetusto Millet da sci alpinismo) si... dimise... dopo lunghe ricerche ho comprato un Salewa. Che per le mie esigenze attuali é quasi sempre mezzo vuoto.
Volendo fare un giro con uno dei miei figli ed un paio di amici (riferirò prossimamente...) mi sono fatto prestare uno zaino da uno degli amici, per mio figlio. Uno zaino "da scout". A fine giro, prima della restituzione, l'ho preso in mano per dargli una bella pulita e... ho pensato che mio figlio ci avesse lasciato dentro qualcosa!

Dopo aver controllato ed avendolo trovato vuoto, ho pesato i due zaini, trovando una differenza nei pesi di quasi 4 etti. Meditate...
 
Capisco benissimo cosa intendi: usavo un Deca Forclaz 40 Air, 40 litri con schienale rigido ed aerato e un sacco di cosucce carine.....1.6 Kg di peso.

Son passato l'anno scorso ad un Arpenaz 40 da 19.90 €, non ha NULLA se non l'essenziale, per misericordia ha una schienale appena semirigido.... ma pesa miseri 580 grammi (!!!!)

1Kg risparmiato per soli 19€... ho dovuto fargli qualche piccolo modding (aggiunto qualche laccetto qua e là per appendere stuoino e bastoncino...) però ora per le mia uscite da più giorni uso sempre questo!
 
Capisco benissimo cosa intendi: usavo un Deca Forclaz 40 Air, 40 litri con schienale rigido ed aerato e un sacco di cosucce carine.....1.6 Kg di peso.

Son passato l'anno scorso ad un Arpenaz 40 da 19.90 €, non ha NULLA se non l'essenziale, per misericordia ha una schienale appena semirigido.... ma pesa miseri 580 grammi (!!!!)

1Kg risparmiato per soli 19€... ho dovuto fargli qualche piccolo modding (aggiunto qualche laccetto qua e là per appendere stuoino e bastoncino...) però ora per le mia uscite da più giorni uso sempre questo!


Eheheheh pensa se ne fai uno da 290 grammi di Arpenaz :p
Comunque scherzi a parte se si risparmia su zaino, sacco, tenda e materassino si può davvero recuperare tanta massa inutile
 
Basta recuperare un qualunque contenitore di plastica e tagliarlo su misura ma... poi siamo sicuri che vada bene anche con bevande bollenti? BPE etc etc... sono sempre all'agguato.

La soluzione è saltata fuori al supermercato: noodles della Knorr con contenitore in plastica a prova di bomba... (non come i Saikebon che sono in cartone!)

Pigliati, pappati e...questo è il risultato:


Disettichettata la tazza e tagliata su misura, adesso tiene 250ml "utili" (300ml rasi) e pesa 12 grammi (quasi un terzo del predecessore!)

Con il thé bollente sono sereno perché è plastica fatta per preparare i noodles (quindi per tenere acqua a 100 gradi...)

Costo quello di un capuccino...

Dimenticavo, l'altezza è stata studiata per stare dentro alla tazza d'alluminio del Deca al millimetro... ;)


te devi essere un ingegnere o qualcosa del genere ! :D :D :D
mi piacciono moltissimo i tuoi espedienti ! continua così
e poi abbiamo la stessa bilancia cinese, piatto sottile in acciaio inox e tutta plastica sotto ;)
 
Alto Basso