Le maniere più bizzarre per risparmiare peso

Giá... certo!
--- ---

Ciao.
Dove lo trovi tutti quegli impasti? Parti dalla materia prima e li fai tu?

La Halva esce alla Lidl con i prodotti a tema Turchia

Se può interessare esce anche una cosa simile con il tema Grecia, inoltre con quest'ultimo escono anche le barrette al sesamo e alle mandorle tostate che danno una bella botta (queste ultime sono senza glutine).

Parlando di barrette al sesamo è da poco entrate in assortimento un altro tipo che è anche senza glutine
Ciao Ninja! Ti rispondo dettagliatamente nell'altra sezione!

Ultima modifica:
per alleggerire i pesi potreste utilizzare questi.
sono la versione brandless degli eppendorf per centrifughe laboratorio.
si trovano in tutti i formati in quantità meno bulk. resistono in autoclave (120°) e stanno tranquilli a -80° , sono quasi indistruttibili (un buon martello potrebbe riuscirci, forse) e sono per liquidi/solidi sterili. si trovano sino a 50ml.
io li uso per saponi, liquido lenti, supplementi, medicine contate etc...

https://de.aliexpress.com/item/1005...=scene:pcDetailTopMoreOtherSeller|query_from:

1727130708596.png

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Lo stesso per me, io viaggio sui 3 litri al giorno e se devo stare fuori a dormire me ne servirebbe almeno un altro per iniziare quello successivo.
Da questo il mio limite più grande per la scelta del percorso.
Dipende dalle condizioni ambientali, è chiaro.
Il litro e mezzo che indico io è proprio il minimo vitale ed è in relazione alla possibilità di trovare acqua potabile lungo il tragitto, altrimenti si parte con più acqua ;)

Ammazza quanto bevete.
Di solito parto con 2 mezzi litri d'acqua e a fine giornata me ne rimane pure.
Dovrei bere di più, me lo dicono tutti, ma proprio non mi viene, e me ne dimentico.
Neppure a lavoro, spesso mi capita di fare tutta la mattina senza toccare un goccio d'acqua.

Ammazza quanto bevete.

se fai una uscita in giornata 2,5 litri sono probabilmente troppi percHé poi ti reidrati al rientro.
ma se resti fuori per più giorni il consumo che devi considerare è sulle 24 ore, non solo sulle 8/10 ore della camminata. in tal caso un minimo di 3 litri al dì sono una previsione ragionevole (fermo restando che contano tanto anche le condizioni climatiche).

Ammazza quanto bevete.
Dovrei bere di più, me lo dicono tutti, ma proprio non mi viene, e me ne dimentico.
Neppure a lavoro, spesso mi capita di fare tutta la mattina senza toccare un goccio d'acqua.
Ti invidio un sacco!
--- ---

beh con sacche e filtri si fa anche se l'acqua è poca...
Si, così faccio. Però ti limita nella scelta del percorso perchè sei vincolato ai ristori (rifugi o torrenti che siano)

se fai una uscita in giornata 2,5 litri sono probabilmente troppi percHé poi ti reidrati al rientro.
ma se resti fuori per più giorni il consumo che devi considerare è sulle 24 ore, non solo sulle 8/10 ore della camminata. in tal caso un minimo di 3 litri al dì sono una previsione ragionevole (fermo restando che contano tanto anche le condizioni climatiche).
Io quest'estate, controllandomi, ho calcolato che mi bevo 1litro ogni 800 metri di dislivello, sia positivi che negativi. ripeto, controllandomi... (calcolate che in estate bevo dai 5 ai 7 litri di acqua al giorno anche se sto tra ufficio e casa)
--- ---

Eh, mica tanto, dovrei bere di più, invece.
Se io bevessi meno sarei più libero di scegliere e suderei anche meno potendo usare le maglie in merinos e invece mi tocca puzzare :biggrin:

(calcolate che in estate bevo dai 5 ai 7 litri di acqua al giorno anche se sto tra ufficio e casa)

minchia...
il fabbisogno idrico giornaliero (medio) di un uomo adulto è di circa 2,5 litri includendo l'acqua che assumiamo col cibo.
poi ci sta la soggettività, il caldo, la sudorazione, un'alimentazione secca... ma resta che un consumo di 7 litri di acqua (bevuta) al giorno in condizioni di modesta o nulla attività fisica è davvero tantissimo :eek:

minchia...
il fabbisogno idrico giornaliero (medio) di un uomo adulto è di circa 2,5 litri includendo l'acqua che assumiamo col cibo.
poi ci sta la soggettività, il caldo, la sudorazione, un'alimentazione secca... ma resta che un consumo di 7 litri di acqua (bevuta) al giorno in condizioni di modesta o nulla attività fisica è davvero tantissimo :eek:
Si lo so ma questo è...un decennio fa superavo i 10 litri :gover:
Sono un anfibio mancato probabilmente :biggrin:

Alto Basso