Ehi grazie mille per i complimenti.
Visto che si parla di nuove applicazioni, direi che è il momento di dichiararlo ufficialmente.
SONO PASSATO A LOCUS PRO
Uso ancora occasionalmente OruxMaps per alcune funzionalità "di nicchia". OruxMaps è un programma
estremamente potente e versatile; il suo aspetto negativo principale, forse l'unico, è la facilità di utilizzo mediocre e la complessità di tutte le sue opzioni avanzate. Anche l'utilizzo nelle funzionalità più semplici (o di complessità media) si scontra con un'interfaccia utente e una gestione dei menu poco intelligente. Per imparare a fare le cose che mi servono di solito ho dovuto cercare online o chiedere aiuto sul forum dell'applicazione stessa.
Locus pro costa la bellezza di sette eurini abbondanti, ma ha un'interfaccia che io trovo talmente bella da essere
quasi sexy (ok, l'ho sparata grossa, ma sono un informatico: capitemi).
L'ho personalizzato su misura per i miei gusti in modo da avere ogni pulsante dove voglio (e... quando voglio, nel senso che si possono fare apparire o sparire dalla mappa a piacere per avere maggiore visibilità della carta).
Queste cose si possono fare
anche con OruxMaps. Tuttavia, la fluidità di Locus Pro mi calamita.
Ecco, questo è quanto. Tra l'altro Locus può usare le stesse mappe di OruxMaps, quindi non c'è bisogno di rifare niente e neanche di spostarle: basta dire a Locus dove andare a prendersele.
Non ho mai usato, invece, MyTrails. Ho dato un'occhiata agli screenshot sul Play Store e mi sembra non male neanche quella.
Antanità a tutti e buone feste!