Le nostre migliori foto

I gatti, animali che rasentano la perfezione ;) FANTASTICI ;)
IMG_3054.JPG
 
Concordo.
Quelli che vivono in casa non fanno una cippa, mangiano, dormono e sono serviti e riveriti da quelli che credono di essere i loro padroni mentre invece sono i loro servi :lol:

Io sono tra quelli.

Vero, io per fortuna sono solo loro amico e la mia filosofia di rispetto e dell'amore nei loro confronti mi ha spinto a ragionarla in una certa maniera. Ovvero condividendo la vita solo avendoli salvati da problematiche serie, quindi no commercio, no allevamenti, no scelta nei negozi come se fosse un gioco. Inoltre no senza avere la possibilità di farli vivere il più liberi possibili, quindi in natura, potendo uscire quando vogliono, tornare quando vogliono, ecc... Senza inoltre inculcare loro abitudini, ecc... basate sulle nostre necessità, imposizioni, regole, ecc... umane.

D'altra parte per me rispetto é rispetto, quindi qualsiasi cosa mi verrebbe da dirmi "ma no dai, và bene comunque" la rigiro verso a dei bambini umani, agli umani,... sarebbe visto come giusto, rispettoso, ecc... trattare gli umani in certe maniere? Le risposte sono semplici e chiare.

Amo i cani, ma tantissimo i gatti,... che appunto lasciati al loro essere sono veramente straordinari sotto tantissimi punti di vista.
 
Vero, io per fortuna sono solo loro amico e la mia filosofia di rispetto e dell'amore nei loro confronti mi ha spinto a ragionarla in una certa maniera. Ovvero condividendo la vita solo avendoli salvati da problematiche serie, quindi no commercio, no allevamenti, no scelta nei negozi come se fosse un gioco. Inoltre no senza avere la possibilità di farli vivere il più liberi possibili, quindi in natura, potendo uscire quando vogliono, tornare quando vogliono, ecc... Senza inoltre inculcare loro abitudini, ecc... basate sulle nostre necessità, imposizioni, regole, ecc... umane.

D'altra parte per me rispetto é rispetto, quindi qualsiasi cosa mi verrebbe da dirmi "ma no dai, và bene comunque" la rigiro verso a dei bambini umani, agli umani,... sarebbe visto come giusto, rispettoso, ecc... trattare gli umani in certe maniere? Le risposte sono semplici e chiare.

Amo i cani, ma tantissimo i gatti,... che appunto lasciati al loro essere sono veramente straordinari sotto tantissimi punti di vista.

Esatto, per "vivono in casa" intendevo domestici, non che vivessero in appartamento.
Le mie due gatte attuali derivano dall'aver adottatto la prima, una randagina che girava nel nostro giardino, e la seconda che è una dei 6 gattini che ci ha fatto la prima ad aprile...
Siamo riusciti a darli via tutti facilmente ma una ce la siamo tenuta.

Certo vivono come meglio credono: entrano ed escono di casa per stare in natura quando vogliono e anche in questo caso noi lì a fungere da servitori aprendo le porte ad ogni ora per entrare e uscire....

La piccina, quella nata ad aprile, è molto interessata ai fagiani che girano nel mio giardino ma li guarda da lontano essendo grandi il doppio di lei :lol:
 
In quel caso sono comode delle "gattaiole" o non sò il nome giusto, proprio per permettergli di gestirsi esattamente come vogliono. Entrare, uscire, rimanere, andarsene,...

Noi avevamo adibito proprio una cameretta a quello scopo, facendo un ingresso tutto loro, libero, all'interno legna, fieno, vecchie coperte, ecc... insomma un mondo dove potevano fare quel che volevano. La maggior parte delle volte erano fuori, in natura, avendola tutta a disposizione. Ovviamente non essendo "stupidi", in certe condizioni cercano riparo e se ne hanno uno famigliare lo scelgono, quindi se era troppo brutto, freddo e pure per le eventuali cucciolate, usavano quello spazio. Era il loro, lo sapevano e senza intromissioni ;) Mantenendo pure non solo l'istinto di cacciare, ma pure di mangiarsi le prede ;) Ovviamente zero crocchette, scatolette e cibi da negozio,...

Starà pensando che tra qualche tempo forse potrà provarci e "caro Fagiano, ci ritroveremo ancora e le cose saranno differenti", ahah
 
In quel caso sono comode delle "gattaiole" o non sò il nome giusto, proprio per permettergli di gestirsi esattamente come vogliono. Entrare, uscire, rimanere, andarsene,...

Sì, gattaiola è il nome giusto ma noi non pensiamo assolutamente di istallarla per evitare che ci portino dentro casa prede vive (uccellini, topi, arvicole, lucertole ecc. ).

Quando miagolano che vogliono entrare, guardiamo sempre bene SE hanno qualcosa in bocca e COSA ;)

Quando la nostra micia iniziava a svezzare i gattini, tornava con delle prede per farli giocare ed addestrare alla caccia... :roll:
 
su, se frequentaste un po' di siti per gattari sapreste che non si dice servi ma maggiordomi :p
avanti, un po' di politically correct ci vuole anche in questo! :rofl:
 
Passeggiata tardo serale, al contrario delle aspettative,... in pantaloncini e maglietta tranquilli.

1400 m.s.m, 4 gradi alle 22:30, in questo periodo solitamente c'erano svariati gradi sottozero e costanti e diversi metri di neve, pericolo di valanghe, ecc... Adesso é così,... ma per fortuna ci sono zone meno sfortunate e che hanno l'opposto della situazione.

D'altra parte é la vita, i cicli e qualche "aiutino",...

_M018533.JPG
 
Alto Basso