Le nostre migliori foto

Grazie :D:biggrin::lol:
--- ---

Comunque a quella condivisa prima, che trovo venuta bene ma non mi dice tantissimo, le mie preferite sono sempre queste due,...
1 - Copia.JPG
15068967_10211546877811359_5255046717627563813_o - Copia.jpg

Ultima modifica:
Grazie :D:biggrin::lol:
--- ---

Comunque a quella condivisa prima, che trovo venuta bene ma non mi dice tantissimo, le mie preferite sono sempre queste due,...
Vedi l'allegato 251594 Vedi l'allegato 251597
Bellissime TW complimenti. Giusto per rimanere in tema... Sono foto di un mio caro amico di uscite per funghi, appassionato fotografo Andrea Baldi. Scattate lungo le sponde del fiume La Enza, loc. S. Polo d'Enza Re. Non ricordo il nome ma è un migratorie che staziona da noi per riprodursi. Nicola.

Allegati

• IMG-20220602-WA0001.jpg
    IMG-20220602-WA0001.jpg
    143,3 KB · Visite: 59
  • IMG-20220602-WA0000.jpg
    IMG-20220602-WA0000.jpg
    160,9 KB · Visite: 57
Bellissime TW complimenti. Giusto per rimanere in tema... Sono foto di un mio caro amico di uscite per funghi, appassionato fotografo Andrea Baldi. Scattate lungo le sponde del fiume La Enza, loc. S. Polo d'Enza Re. Non ricordo il nome ma è un migratorie che staziona da noi per riprodursi. Nicola.
Bellissime foto e bellissimi uccelli.
Si tratta di Gruccioni (Merops apiaster)

Quindi sembrerebbe che quest'anno ci sia abbondanza di porcini? :sbav:
Sì, ottima abbondanza ;) Io solitamente ne prendo il giusto, tanto poi non ci vivo,... aimé vado anche in negozio ;) Quindi,...

Per il resto "la legge é legge", se la si rispetta o su tutto, nei minimi dettagli,... oppure "nada" ;) A libera scelta, ahah Questa é tra le poche leggi che supporto,... Non perché é legge, ma per altri principi. NB: da noi, da voi non sò come funziona ;)

NB: la mia non é ne accusa, ne critica. Ho esposto un aneddoto attuale e delle mie considerazioni. Poi ognuno fà quel che vuole ;) Ci mancherebbe altro,...
--- ---

AL3E0525.JPG

Ultima modifica:
Sì, ottima abbondanza ;) Io solitamente ne prendo il giusto, tanto poi non ci vivo,... aimé vado anche in negozio ;) Quindi,...

Per il resto "la legge é legge", se la si rispetta o su tutto, nei minimi dettagli,... oppure "nada" ;) A libera scelta, ahah Questa é tra le poche leggi che supporto,... Non perché é legge, ma per altri principi. NB: da noi, da voi non sò come funziona ;)

NB: la mia non é ne accusa, ne critica. Ho esposto un aneddoto attuale e delle mie considerazioni. Poi ognuno fà quel che vuole ;) Ci mancherebbe altro,...
--- ---

Vedi l'allegato 251727
TW, si chiama Tassa, non è una legge quello che dici. È la solita bufala degli amministratori locali in caccia di Money... Il resto sono seghe mentali. Fidet.

TW, si chiama Tassa, non è una legge quello che dici. È la solita bufala degli amministratori locali in caccia di Money... Il resto sono seghe mentali. Fidet.

Be', però ci vuole una limitazione alla raccolta, o no?

Altrimenti se tutti i fungaioli potessero prendere tutto quello che vogliono, il bosco autunnale sarebbe come fossero passate le cavallette...

A proposito, ma di macrolepiote, dette anche mazze di tamburo o cappellini, ne vedete?
Fino a una quindicina d'anni fà quando giravo per una pineta dovevo stare attento a non inciamparci di quanto erano grosse e numerose.
Poi ad un certo punto sono diminute drasticamente fino a non vedersi più in giro...

Appunto, dicevo "non sò" da noi, perché appunto non sò come funziona da voi e mi interessava. Da noi c'é una legge che prevede una raccolta di 3kg massimo per persona, per evitare l'abuso, l'egoismo, l'avarizia, quel raccogliere per raccontare al bar dell'enorme raccolta,... Ed onestamente tanti "confinanti" conoscono questa nostra legge molto meglio di tanti dei miei vicini di casa, ahah Non sono mai stato uno che segue le leggi a priori perché qualcuno lo ha detto e lo vorrebbe, infatti in questi casi, dove é anche legge, non la percepisco come tale, ma semplicemente la vedo come quei valori e principi di rispetto, logica, umiltà, ecc...

Ma poi si tratta solo di filosofie personali, io la vedo così anche nella pesca, nella caccia, ecc... dove ci sono numeri massimi per persone,... Io prendo lo stretto necessario per brevi periodi o singole "mangiate", per nutrirsi. Cosa che non facevo ovviamente quando vivevo di risorse naturali,... ma sfruttando comunque il sistema dei negozi, non mi viene necessario e sensato esagerare nel prendere dalla natura.

Adesso ho appreso un'altra cosa, non si finisce mai di imparare, apprendo quindi che voi invece avete una "tassa" da pagare e non una legge a riguardo ;) Di sicuro hanno comunque più senso questo genere di leggi, tasse, controlli, rispetto alle mille-mila altre che servono proprio solo per sottomettere e controllare il popolo, a cui molti si sottomettono supportandole.
--- ---

A proposito, ma di macrolepiote, dette anche mazze di tamburo o cappellini, ne vedete?
Fino a una quindicina d'anni fà quando giravo per una pineta dovevo stare attento a non inciamparci di quanto erano grosse e numerose.
Poi ad un certo punto sono diminute drasticamente fino a non vedersi più in giro...

È il fungo che prediligo in quanto per una questione di "risorsa alimentare" preferiscono quelle più facilmente reperibili, rispetto ad altre. Ed effettivamente anche da noi sembrano diminuite tantissimo,... Ma qualcosa si trova ancora, per fortuna,...

Tra l'altro, almeno da noi, fanno parte di quei funghi "sminuiti" e quindi é molto più facile trovarne, almeno lo era prima quando erano di più, ancora non toccati, disponibili ;)

Il gambo essiccato poi, con quel sapore di Nocciola, WOW,... Grattugiato quà e là,... GANMMI ;)

24.jpg

Ultima modifica:
io le facevo arrostite al volo, dove le prendevo cresceva l'origano selvatico per condirle con un filo d'olio d'oliva.
So per certo che devono essere ben cotte perché hanno una tossina termolabile. Non credo di aver mai assaggiato il gambo, o forse non ricordo. Troppi anni che non ne vedo.

Alto Basso