Le nostre migliori foto

Altro che i veicoli da velocità-fighetti :rofl::biggrin:
IMG_20260322_122025.jpg

Lancia fulvia ?

Ciao :si:, Gianluca
Rallye 1.3 prima serie del '67 monoproprietario(macchina di famiglia).
Differiva dal 1.2 per la cilindrata e per i cofani e le portiere in alluminio(890kg)... na' bombetta.. :eek:
Lo zio la comprò prima che morisse sua figlia a 19 anni da un male incurabile, fu l'ultimo regalo della Laura, da allora è rimasta in garage.
Il prossimo anno ne compie 60, quindi ho deciso di sistemarla e regalarla alle mie figlie... ;)

Rallye 1.3 prima serie del '67 monoproprietario(macchina di famiglia).
Differiva dal 1.2 per la cilindrata e per i cofani e le portiere in alluminio(890kg)... na' bombetta.. :eek:
Lo zio la comprò prima che morisse sua figlia a 19 anni da un male incurabile, fu l'ultimo regalo della Laura, da allora è rimasta in garage.
Il prossimo anno ne compie 60, quindi ho deciso di sistemarla e regalarla alle mie figlie... ;)
Adottami!!!! :wub:

..... a gusto mio trovo certi "orpelli", come i fiori edibili, organoletticamente inutili però devo ammettere che colorano il piatto e, piaccia o non piaccia, le pietanze prima si mangiano con gli occhi e poi con la bocca ma, pur consapevole di ciò, appoggio la filosofia del "brutto e buono" piuttosto che del "bello ma .......".

..... nel tuo caso @TiWoodvivor i miei complimenti per una "frittura" che non ha appiatito i fiori però cos'è "l'altro" ? anche perché, a meno che tu non sia una farfalla o un ape, immagino, gusterai di più l'altro che i fiori :lol:

In realtà mi piace molto anche il gusto dei fiori di Robinia, anche se devo ammettere che la frittura non é venuta particolarmente croccante. Devo ancora imparare bene a farla.

Ormai avendo certe passioni, interessi, esperienze di un certo tipo... ho imparato ad apprezzare tante erbe selvatiche commestibili, quel che c'é e che si trova ;)

Il resto é la carne che mi era rimasta, Wagyu Australiano.

..... a gusto mio trovo certi "orpelli", come i fiori edibili, organoletticamente inutili però devo ammettere che colorano il piatto
Non condivido quello che ho grassettato nel tuo intervento: alcuni fiori hanno dei sapori veramente particolari e spiccati ;)
E messi in una insalata verde la arricchiscono anche sotto l'aspetto organolettico.

Il piatto sembra piuttosto invogliante, molto raffinato, anche se lo vedrei più indicato in una sezione sul cibo, piuttosto che in quella delle migliori foto.

Il piatto sembra piuttosto invogliante, molto raffinato, anche se lo vedrei più indicato in una sezione sul cibo, piuttosto che in quella delle migliori foto.

La foto del piatto l'ho messa in quanto mi piace come foto, quindi come tra le "migliori foto", ovviamente a propria discrezione il giudizio estetico. A me piace. La foto dei fiori per far capire di cosa si trattasse, il legame diretto e stretto con la natura.

Condivido questo genere di foto, in quanto chiedendo ai gestori del forum se sono "compatibili" con la sezione, mi é stato confermato che và bene. Nelle 196 pagine ci sono foto di ogni genere, legate direttamente o indirettamente con attività coerenti con il forum stesso.
--- ---

Tra l'altro in linea anche col primo intervento, dal creatore di questa "discussione".

-Propongo di inserire in questo thread le nostre migliori foto riguardanti la natura. Niente limiti di categorie, e non è un concorso: solo un modo per condividerle.

Nel dettaglio: il cibo é natura, soprattutto del tipo esposto. Mentre la valutazione "migliori" ovviamente é soggettiva e quindi ognuno ha il proprio giudizio e ci stà, ma ci stà comunque.

Come lo é una foto di un rifugio, capanna, bici, 4x4, materiale tecnico, ecc che a livello di "natura" sarebbero più discutibili, ma ci stanno perché per alcuni sono tra le proprie "migliori foto", le reputano interessanti e sono parte delle attività in natura.

Ogni utente sarebbe libero di chiedere o aprire una sezione per le fotografia di natura, ma cambierebbe poco, perché poi il limite di cosa sia natura o meno? Oppure in linea il forum "avventuroso" o "meno"? Oppure che ogni foto nasce da un'esperienza e quindi potrebbe esser messa in una discussione in cui si espone l'esperienza, come il discorso della sezione sul "cibo" perché si vede un piatto, del cibo. Insomma, capisco che dia fastidio per qualche motivo, perché sia io, perché non piacciono quelle cose o altro, ma se non c'é ipocrisia, incoerenza, allora sarebbero questioni molto ben più grandi e generali che riguarderebbero molti altri e molto altro.

Ultima modifica:
La mia non era una critica, solo una riflessione. Forse, in una sezione foto, il piatto si perde un po’ e, qualora un utente volesse o cercasse spunti culinari, non è qui che verrebbe a cercare. Tutto qui. Probabilmente si è data maggiore importanza alla foto che al piatto, ricetta o idea in sé.

La mia non era una critica, solo una riflessione. Forse, in una sezione foto, il piatto si perde un po’ e, qualora un utente volesse o cercasse spunti culinari, non è qui che verrebbe a cercare. Tutto qui. Probabilmente si è data maggiore importanza alla foto che al piatto, ricetta o idea in sé.
Certo, scusami, é che c'é appena stata una polemica su questa questione, che ho risolto in maniera rispettosa chiedendo ai gestori. SCUSA PER LA MIA REAZIONE.

Certo, ma era quello che desideravo postandola in questa sezione.
Altre volte, quando intendo condividere come "ricetta", uso effettivamente l'altra sezione apposita per il "cibo".

In questo caso volevo proprio esporre la foto, perché a me piacciono molto le foto di gastronomia, cucina, ingredienti, ecc

Non condivido quello che ho grassettato nel tuo intervento: alcuni fiori hanno dei sapori veramente particolari e spiccati ;)
E messi in una insalata verde la arricchiscono anche sotto l'aspetto organolettico.
..... avremo gusti differenti :) o, più banalmente, avrò mangiato fiori dal sapore poco accattivante.

A questo punto sorge spontanea la domanda..... quali fiori edibili vale la pena mangiare e in che abbinamenti ?

Guarda, tu sei "nuovo" e queste osservazioni sono già sorte in passato da chi, come te, ritiene che ne Le nostre migliori foto debbano essere inerenti alla natura e non ad altro.

E' stato altresì risposto, in passato, che invece il tema può essere più esteso:
Aspetta, aspetta... non decidi tu cosa và bene e cosa no. Infatti ho scritto a chì gestisce le cose e sono stato rassicurato che và bene quello che condivido. Quindi basta che passi oltre.

per cui ci posson stare anche begli impiattamenti ;)

Alto Basso