Le nostre migliori foto

Questa foto è stata scattata dal telescopio NASA-ESA hubble..

è veramente spupenda..

01_ae9fd5b9.jpg

Penso di aver ottenuto un buon risultato domenica per questo scatto.
Purtroppo su monitor perde un po di neri, ma è ancora accettabile.
Credo che andrà in stampa (40x50 o 50x60)

salici1.jpg

Mi dispiace che ti interessa poco il soggetto, di solito è piuttosto importante in una foto :D

comunque un commento spassionato? (uno dei tanti che mi vengono in mente)

Dove sono le ombre?

Perchè mi interessava ricevere commenti come il tuo!
Ombre: scattata a ISO200...mmmh. Cos'altro ti viene in mente? Senza pietà

io avrei riservato un primo piano all'acqua che scorre, dunque punto di ripresa più basso e avanti di un metro ;)
ma secondo me sono sbagliati i colori... puoi pubblicare la foto senza postproduzione?

E' senza postproduzione, per quello chiedo giudizi atroci e spassionati!!
Mi interessa capire cosa avreste messo voi in risalto di più, o cosa modificato come settaggio. E' un pò complicata la domanda, quindi chiedo cosa non vi piace e come avreste fatto voi.

Concordo con mas, manca il primo piano, in una foto paesaggistica è molto importante.
devi avere qualche settaggio sulla macchinetta che sballa, metti tutto su "0" o neutro e riserva l'elaborazione ad un momento successivo.

Ciao,
penso che un buon fotografo riesce a fotografare un soggetto banale e scontato lavorando molto su prospettiva inusuale in modo da rendere il soggetto particolare e interessante, ( tanto per intenderci la classica foto cartolina dopo un pò tende ad annoiare) e ovviamente una cura tecnica nella realizzazione della foto, (esposizione, messa a fuoco, profondità di campo ecc.).
Nella foto in questione c'è tutto e niente, nel senso che ci sono troppi elementi inquadrati che alla fine rendono la foto confusa. Spostare il punto di osservazione molto più in basso, magari inquadrando in maniera più decisa il sasso ricoperto di muschio, entrando quindi con decisione nel soggetto (in questo caso un bel grandangolo spinto) potrebbe rendere più interessante l'immagine.
Ciao
Luca.

la vedo fuori fuoco, con lo sfondo sottoesposto ed il torrente sovraesposto. insomma grande confusione sul cosa si voleva ottenere.
probabilmente conveniva fissare l'acqua e recuperare lo sfondo in post.

Alto Basso