Le nostre migliori foto

U

Utente 24852

Guest
Detesto i tradizionalismi, le ricorrenze, l'esibizionismo che stà dietro a tutto ciò,... ma per amore, per un pò di tempo ogni anno... mi devo sopportare albero, decorazioni e cavolate varie!!! Per fortuna ho due compagni fidati,... che dopo un sorsettino, piccino, piccino, mi fanno dimenticare tutto, ahahahah

selfie.jpg
 
Castello di Roccacasale AQ (foto valerius)
--- ---

La Majella vista dal Genzana. (foto valerius)
--- ---

Valle di Cansano AQ. P.N.Majella. (foto valerius)
--- ---

Giochi di rami autunnali. m.Roccatagliata , Bussi sul Tirino PE . (foto valerius)
 

Allegati

  • 20201226_152848.jpg
    20201226_152848.jpg
    405,9 KB · Visite: 108
  • 20201227_152122.jpg
    20201227_152122.jpg
    113,5 KB · Visite: 115
  • 20201225_102709.jpg
    20201225_102709.jpg
    172,2 KB · Visite: 112
  • 20201208_115521.jpg
    20201208_115521.jpg
    732,1 KB · Visite: 94
Ultima modifica:
U

Utente 24852

Guest
Il dietro le quinte di alcuni "shooting", lui controlla,... ahahah

LUCA7177.JPG

--- ---

Nulla di più rilassante che trascorrere dei giorni nella natura, in inverno,...
Regione passo del Lucomagno,...

LUCA6125.JPG


LUCA6178.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 24852

Guest
Gnammi - Gnammi ;)
Insalatina di Coste/Bietola, gambi di costa impanati e riempiti di formaggio e una vellutata/zuppa di Calvolfiore, Pancetta, Crostini di Pane, Gorgonzola, ecc.... Piccole cose che però fanno star bene ;)

IMG_9560.JPG


IMG_9577.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 24852

Guest
Sì ma il secondo piatto cos'è?

L'insalatina di Coste/Bietole ;)
Le foglie e le listarelle sono semplicemente sbollentate. Il resto del gambo l'ho tagliato, aperto in due e farcito con del formaggio, poi impanato e fritto. Non salsetta di aceto, olio e Scalogno.

NB: nelle foto c'é solo quello che é stato impiattato, il resto é nei vari contenitori.
Ma detto questo, indifferentemente dall'attività fatta, sono stato abituato a mangiare poco,
ad avere poco. Ed é probabilmente il motivo per cui ora mi diverto a cucinare, non essendo più
in una situazione di estrema precarietà,... mi cimento per puro piacere, anche cucinando in maniera
non necessaria, essenziale.
 
Complimenti , un piatto bello da vedere e immagino anche da mangiare, accostamenti molto molto interessanti.
Mi piace cucinare e soprattutto mangiare ma a casa tralascio la cura per l impiattamento, lo facevo però quando lavoravo come aiuto cuoco in un ristorante gourmet.
Le coste le faccio al gratin con la bieta rossa o viola quando la trovo , é molto più saporita e anche più scenica.
D' inverno le Brassicaceae sono alla base della mia dieta, le mangio tutti i giorni: romano, verza, barese, fiore, di Bruxelles ecc. Li prendo al mercato da produttori locali e li cucino al vapore, quando posso raccolgo anche specie selvatiche come Bunias erucago, da leccarsi i baffi.
Tu lavori in un ristorante o sono per te?
 
Ultima modifica:
L'insalatina di Coste/Bietole ;)
Le foglie e le listarelle sono semplicemente sbollentate. Il resto del gambo l'ho tagliato, aperto in due e farcito con del formaggio, poi impanato e fritto. Non salsetta di aceto, olio e Scalogno.

NB: nelle foto c'é solo quello che é stato impiattato, il resto é nei vari contenitori.
Ma detto questo, indifferentemente dall'attività fatta, sono stato abituato a mangiare poco,
ad avere poco. Ed é probabilmente il motivo per cui ora mi diverto a cucinare, non essendo più
in una situazione di estrema precarietà,... mi cimento per puro piacere, anche cucinando in maniera
non necessaria, essenziale.
Ma infatti lo immaginavo e voleva essere una battuta, giusto per non dirti solamente che mi avevi messo fame due ore prima della cena :sbav:
 
U

Utente 24852

Guest
Tu lavori in un ristorante o sono per te?

No, no,... solo per me ;) Ho fatto qualche corso, ma nulla di "professionale".
Poi devo ammettere, ormai ho peccato, di guardare ogni tanto i video di Masterchef e rubriche video simili, in pratica copio un pò di cose ;) Modificandole semplicemente usando quel che ho in casa o che riesco a reperire senza troppi problemi, ahah
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso