Le nostre migliori foto

"Survival" :biggrin:, in ambiente innevato, facendo legna con il Morakniv Fire starter e accetta, naturalmente con rami spezzati dal peso della neve.
218805
218806
 
Ultima modifica:
U

Utente 24852

Guest
ahhh che piacere, appena usciti dal negozio?

NO,... hanno tre o quattro anni,... ê parecchie uscite sulle prealpi e alpi, ma sono piuttosto maniacale nella manutenzione del materiale, soprattutto se per le mie tasche "costa" ;) Inoltre ho la fortuna di non voler mai fare nulla con "fretta", "stress", "prestazioni", quindi difficilmente "picchio", "basto", "striscio", ecc... Per fare un esempio, quando devo poggiare lo scarpone per fissarlo, a differenza di molti che "flash, via, bim, bam", io appoggio dolcemente il puntale, senza fretta, ecc,... e via. Per quello risultano "ben messi". Oltre ad asciugarli subito, pulirli, oliarli, ingrassarli, "scivolinarli", ahahah
 
NO,... hanno tre o quattro anni,... ê parecchie uscite sulle prealpi e alpi, ma sono piuttosto maniacale nella manutenzione del materiale, soprattutto se per le mie tasche "costa" ;) Inoltre ho la fortuna di non voler mai fare nulla con "fretta", "stress", "prestazioni", quindi difficilmente "picchio", "basto", "striscio", ecc... Per fare un esempio, quando devo poggiare lo scarpone per fissarlo, a differenza di molti che "flash, via, bim, bam", io appoggio dolcemente il puntale, senza fretta, ecc,... e via. Per quello risultano "ben messi". Oltre ad asciugarli subito, pulirli, oliarli, ingrassarli, "scivolinarli", ahahah
complimenti, mai visto i miei attacchi così puliti, nemmeno da nuovi :lol: :lol: :lol: :lol:
 
A parte la Fanta :biggrin: :biggrin: , il fuoco in cassetta non lo avevo mai visto :).
Alla fine finisce nel fuoco tutto?
La cassetta attorniata da sassi praticamente ti permette di accedere il fuoco sopra la neve o il ghiaccio, e dopo un paio di ore di combustione, al di sotto, si è bruciata appena. Poi alla fine la rompi e la metti con la legna avanzata o la bruci, sempre se il fuoco regge. Una bella grigliata all'aperto, ma fare legna con il coltello e accetta e fare riccioli come esca è stata una piacevole novità. Il vero survival è stato liberare la jeep dalla neve!!
 
U

Utente 24852

Guest
complimenti, mai visto i miei attacchi così puliti, nemmeno da nuovi :lol: :lol: :lol: :lol:

Nemmeno i miei, da nuovi erano pieni di pelucchi, ahahah
Ma mettere l'olio prima dell'uscita, rende più facile pulirli appena dopo,... per poi ri-lubrificarli ;)
Sulle parti plastiche invece metto la pasta di silicone, per mantenerle "plasticose" e far si che non seccano. Questi accorgimenti aiutano anche dal lato dell'abrasione, ho altri sci a cui non davo fante cure e che sono tutti graffiati, rovinati, ecc.... sia a causa della neve "dura e crostosa", per la ghiaietta, ecc...
--- ---

IMG_9628.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso