Le nostre migliori foto

227160


PAN sui cieli di Rivolto durante lo show per il 60° Anniversario delle Frecce Tricolori!
 
Azz... una vipera! Bellissima :woot:

Immagino fatta col teleobiettivo oppure ti sei avvivinato così tanto?!?

Obiettivo normale, che però garantisce comunque un certa distanza.
Ma diciamo che amo il contatto con gli animali selvatici, la natura,... più d'una volta le ho spostate da una parte all'altra, soprattutto quando confrontato con "pseudo-amanti della natura", ritenuti tali solo perché fanno certi lavori, ma con la soluzione più semplice del "vanga per uccidere",... e allora "interventi d'urgenza", ahahah
 
So di essere "scorretto"... Ma il mio primo istinto è quello di ucciderle, è sbagliato, me ne rendo conto, ma è più forte di me. Spero di non trovarmi mai "a portata di vanga"... :(

Lo stesso istinto che ho io con la maggior parte delle persone, ahahah Ma purtroppo o per fortuna, devo desistere a priori per ovvie ragioni,... e poi la legge "umana" é dalla loro parte :):D:poke::rofl::lol:

Ma capisco la questione, nel senso che é anche colpa del retaggio con cui le persone vengono istruite, cresciute, ecc....
 
So di essere "scorretto"... Ma il mio primo istinto è quello di ucciderle, è sbagliato, me ne rendo conto, ma è più forte di me. Spero di non trovarmi mai "a portata di vanga"... :(

E' "normale", si chiama Ofidiofobia, ossia "paura dei serpenti" ed innata perchè i nostri antenati dovevano per forza temerli dato che molti sono anche velenosi.
La paura dei serpenti è innata in tutti i Primati, anche se non hanno avuto dirette esperienze negative. Li temono istintivamente.

Ad ogni modo, giusto per saperlo, tutti i serpenti in Europa sono protetti dalla Convenzione di Berna del 1979, ratificata dall'Italia l'11 febbraio 1982 ed entrata in vigore il 1° giugno dello stesso anno per cui è reato ucciderli ;)
 
E' "normale", si chiama Ofidiofobia, ossia "paura dei serpenti" ed innata perchè i nostri antenati dovevano per forza temerli dato che molti sono anche velenosi.
La paura dei serpenti è innata in tutti i Primati, anche se non hanno avuto dirette esperienze negative. Li temono istintivamente.
Ad ogni modo, giusto per saperlo, tutti i serpenti in Europa sono protetti dalla Convenzione di Berna del 1979, ratificata dall'Italia l'11 febbraio 1982 ed entrata in vigore il 1° giugno dello stesso anno per cui è reato ucciderli ;)
Lo so, ti ringrazio... Infatti come detto, è proprio un istinto ancestrale.
So che si tratta di specie protette, presumo (lo spero) che vi siano delle motivazioni scientifiche alla base di tale Convenzione, anche se ovviamente non condivido quella decisione...:(
 
Alto Basso