Le nostre migliori foto

U

Utente 24852

Guest
Futuri tetti ;)

LUCA2222 (2).JPG
 
Hai fatto benissimo a correggermi! E pensare che quando mi stavano vicino, per richiamare la loro attenzione, li chiamavo scherzosamente e confidenzialmente corax (convinto fosse corvus corax, però). :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Guarda, l'identificazione è più facile di quanto si possa pensare.

Il Gracchio alpino è nero e ha becco giallo e zampe rosse:

gracchioalpino_dic2008.jpg


poi c'è il Gracchio corallino che è nero e ha becco e zampe rosse:

02184_gracchiocor__20,4.jpg


Il Corvus corax che dici tu è il Corvo imperiale e, oltre ad essere tutto nero, ha anche dimensioni imponenti con un'apertura alare oltre il metro: da Wikipedia "raggiunge comunque dimensioni ragguardevoli, che spaziano fra i 56 ed i 69 cm di lunghezza, per un'apertura alare che può sfiorare il metro e trenta"...

1280px-Corvus_corax_-Tefia%2C_Lanzarote%2C_Canary_Islands%2C_Spain-8.jpg
 

Meraviglia
:woot:

Dalle foto deduco l'apprezzamento per rifugi e bivacchi (in questo caso eccezionale collocazione) ed anche che dovresti essere un tipo abbastanza "contemplativo".
Insomma, un po' come me.
:)
Dopo aver visto le immagini di questo bivacco penso che dovrò andarci prima o poi, appena tornerò in Vallee.
Chissà, se non abbandonerai la frequentazione almeno saltuaria di questo sito e sarai ancora contattabile, forse potremo conoscerci.
 
Meraviglia
:woot:

Dalle foto deduco l'apprezzamento per rifugi e bivacchi (in questo caso eccezionale collocazione) ed anche che dovresti essere un tipo abbastanza "contemplativo".
Insomma, un po' come me.
:)
Dopo aver visto le immagini di questo bivacco penso che dovrò andarci prima o poi, appena tornerò in Vallee.
Chissà, se non abbandonerai la frequentazione almeno saltuaria di questo sito e sarai ancora contattabile, forse potremo conoscerci.

Volentieri! Discutere sui sentieri in quota è sempre piacevole (questo in particolare di bivacco è decisamente il mio preferito. Un po' trascurato come meta da molti ma genuino )
 
U

Utente 24852

Guest
Questa casa é proprio un albergo... un via vai di ospiti occasionali ;)
Per fortuna... un pò di contatto diretto con la natura anche in casa...

sfondo.JPG
 
Alto Basso