Le nostre migliori foto

Rifugio Maria Luisa:
v2


200446


200445
 
Ultima modifica:
Infdifferente, con lo smartphone basta usare le impostazioni avanzate, in post basta un clik. Lo dico solo perchè hai un buon occhio fotografico.

Per farti capire
 

Allegati

  • IMG_20200209_121847.jpg
    IMG_20200209_121847.jpg
    339,7 KB · Visite: 131
  • IMG_20200209_133755.jpg
    IMG_20200209_133755.jpg
    357,2 KB · Visite: 121
U

Utente 24852

Guest
Boh non ho impostazioni avanzate. Mi accontento.


Lo so, una volta scattavo più seriamente ;)

Ora è più un punta e clicca, meno impegno e più divertimento inserito nel contesto montagnoso...

Dipende anche da quello che intendi ottenere ;) "realistico" o "elaborato secondo i canoni fotografici".
Troco che siano spendide le tue fotografie... probabilmente il tuo cellulare ha già una regolazione automatica... che ci prova ;) Ma poi appunto dipende... a me capita spesso che in montagna on un cielo come quello, la neve risulta piuttosto "giallina" a causa dei raggi solari... e ci tengo che ci sia nello scatto ;) Perché é quello che vedo... Per esempio...
 
Dipende anche da quello che intendi ottenere ;) "realistico" o "elaborato secondo i canoni fotografici".
Troco che siano spendide le tue fotografie... probabilmente il tuo cellulare ha già una regolazione automatica... che ci prova ;) Ma poi appunto dipende... a me capita spesso che in montagna on un cielo come quello, la neve risulta piuttosto "giallina" a causa dei raggi solari... e ci tengo che ci sia nello scatto ;) Perché é quello che vedo... Per esempio...
con la neve uso gli occhiali da sole percui vedo pure diverso e poi dopo a casa non saprei dire quanto è cambiato rispetto al "naturale"... per quanto ovviamente di base l'occhio "vede" diverso dalla fotocamera

il giallo per esempio non esiste...
 
U

Utente 24852

Guest
con la neve uso gli occhiali da sole percui vedo pure diverso e poi dopo a casa non saprei dire quanto è cambiato rispetto al "naturale"... per quanto ovviamente di base l'occhio "vede" diverso dalla fotocamera

il giallo per esempio non esiste...
AHAH, io punto proprio a quello... se ne sento il desiderio, impostare non per come "dovrebbe o ci si aspetti che sia", ma come per come l'ho vissuta io, nel senso "il mio occhio come vede la vita". AHAH

Poi sempre regolarla in modo da cattuare la situazione per come la vedevi con gli occhiali, AHAHAH
SCHERZO OVVIAMENTE

Trovo in ogni caso le foto che condividi splendide e non solo perché mostrano paesaggi straordinari, ma per tutto quello che riguarda l'immagine, lo scatto in se.
 
La mia filosofia di scatto sostanzialmente è che sono solo un mezzo per la bellezza naturale, anche se devo dire che cominciando a frequentare di più la montagna con gente ho trovato piacere anche a fotografare l'interazione estetica tra uomo e paesaggio.
Con lo smartphone ho poco da regolare percui mi impegno più che altro sull'inquadratura, alle volte mi sposto anche di centinaia di metri per cercare l'inquadratura, quando non è più solo un approccio documentaristico veloce del tipo che vedo un animale e scatto.
O anche solo un gioco, un divertimento in più.

Porta del Villano 12 maggio 2019

201680


201681
 
Ultima modifica:
Alto Basso