Le nostre migliori foto

C11FA466-2018-468C-8782-A3C0D4FDFBAC.jpeg

--- ---

28E67EA3-39C4-4794-9622-405FDB49138D.jpeg
C7CDFE33-377C-4073-85D1-88DDB2551FFA.jpeg
 
Ultima modifica:
U

Utente 24852

Guest
Ho amici e parenti, un giorno mi piacerebbe tornarci. Chissà.....anche se la vedo dura, magari in concomitanza con una delle uscite che proponi prendendo così 2 piccioni con una fava.
Ciao

Quando tutto si sistemerà... se si sistemerà... ci si potrà pensare per bene, é un'ottima idea ;)
Saluti
 
un giorno d'estate , giretto pomeridiano in val Trebbia. vista dal monte Armelio
giro pineta perino armelio IMG_2111.jpg

--- ---

204590


boschetto in val d'Aveto (Pc)
--- ---

204591


Paesaggio inesplorato, fotografato con enorme rischio , con l'appoggio di troupe specializzata documentaristica. Finestra di casa, quarantena
--- ---

204598


lago alla diga del brugneto, affluente del fiume Trebbia
--- ---

204651

questo è il castello di nome dimenticato ;)
 
Ultima modifica:
204824

Vista di Marsaglia da stradina abbandonata che porta a Telecchio, Val Trebbia . Sulla destra, purtroppo con poco rilievo, c'è il roccione con su la chiesa di Brugneto a srapiombo ; posto romantico dove molti si sono promessi in matrimonio e molti altri, alcuni anni dopo , hanno scaraventato giù la ex moglie.
 
Sasso Fratino è riserva integrale e ci si può accedere solo previo permesso e per motivi speciali, e non da soli ma accompagnati dai Forestali.

Se ne è parlato qui:
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/carta-parco-delle-foreste-casentinesi.47322/#post-858837
Beh, però, non spaventiamo troppo il nostro amico: io ho fatto tutto il periplo e vi assicuro che anche senza entrare nell'area a riserva integrale, c'è abbastanza parco da togliersi parecchi sfizi!
 
Beh, però, non spaventiamo troppo il nostro amico: io ho fatto tutto il periplo e vi assicuro che anche senza entrare nell'area a riserva integrale, c'è abbastanza parco da togliersi parecchi sfizi!

Be', anche io tutto intorno alla riserva integrale di Sasso Fratino l'ho fatta in lungo ed in largo ed è bellissimo :si:

Però mi sembrava giusto annotare la particolarità della riserva integrale ma non per volerlo spaventare :biggrin:
 
Ultima modifica:
Ok. Giusto per… la foto che ho messo è presa proprio nel punto in cui la strada forestale che delimita il lato nord di Sasso Fratino (e che inizia alla caserma della foresta della Lama, qui sotto la cappellina):

proprio dove lascia il confine, per risalire sulla montagna di fronte e poi arrivare a san Paolo in Alpe. Che vedi qui sotto.

Dato che siamo in un post fotografico e che vogliamo invogliare i nostri amici a farsi un giro in zona...;)
 
Alto Basso