Le nostre migliori foto

salute,ora mi ci manderete di sicuro ma queste sono foto di oggi girarrosto in giardino sotto al tarp ricavato da un lenzuolo più minimal di così
IMG_1120.JPG
IMG_1122.JPG
IMG_1124.JPG
IMG_1128.JPG

--- ---

salute altra foto di qualche giorno fa alla stessa ora 06:37 la luna che tramonta e il sole che sorge
IMG_1116.JPG
IMG_1115.JPG
 
Ultima modifica:
U

Utente 24852

Guest
Il bello, in un certo senso, é che sono transitabili liberamente, comprese le due due corone delle dighe.
Quella più vicina poi continua con uno sterrato, che percorre tutto il lago, si inerpica e ne raggiunge un altro più piccolo. Quota attorno ai 2400 m.s.m.

Ci si pesca Trote Canadesi, Fario, Salmerini Alpini,....

Visto dal lato apposto,...

43.JPG
 
ok, ho sbagliato tutto nella vita!!!! :woot::woot::woot::woot::woot:

una delle cose che ho sempre sognato e' pescare trote di acque "libere" in quota. ci ho provato un paio di volte, non ricordo dove di preciso (ricordo che siamo passati vicino ad asiago, ma comunque non li perche' in altipiano acqua non ce n'e'), con esiti disastrosi. solo un mio amico, l'unico che prendevamo in giro perche' usava un rapala shad rap da 5 cm (tipica esca solitamente usata in acque ferme) invece che cucchiaini rotanti, ne ha prese un paio di piccole.

altro problema: i permessi da noi costano una fucilata.

specie negli ultimi anni, sono saliti in modo assurdo. in alcune acque venete, la tessera annuale costa 60 e. pero' c'e' quella simpatica invenzione del "costo di prima iscrizione", cioe' il primo anno in cui ti iscrivi vogliono il triplo. 180 bombe. i giornalieri invece hanno limitazioni assurde, es solo mosca, solo certi giorni, solo se tira vento da ovest e hai le mutande a pois... no go paroe. cosi' la pesca muore, perche' e' appannaggio dei ricchi (a cui non frega nulla di sgarrare, tanto hanno le spalle coperte, e anche se fossero stangati frega poco perche' tanto le multe - anche se non riescono a farsele levare dall'amico al posto giusto - non gli cambiano molto comunque) e non di chi veramente la praticherebbe con rispetto e buona volonta' perche' ci crede davvero.
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 205143
Conca del Mandrone, Adamello. Estate 2018.

stupenda!!!

domande:

1)vedo che c'e' un parcheggio a malga bedole. fino a li ci si puo' arrivare in macchina?

2)se si, da malga bedole a dove hai fatto la foto quanto ci si mette?

3)se volessi portarci una lieve disabile (fatica a camminare/zoppica un po', in media i tempi vanno tra il doppio e il triplo del normale), ce la farebbe o ci sono molti punti a inciampo? per arrivare fino a li serve qualcosa di particolare e ci sono tratti esposti o ci si arriva tranquillamente con un sentiero?
 
stupenda!!!

domande:

1)vedo che c'e' un parcheggio a malga bedole. fino a li ci si puo' arrivare in macchina?

2)se si, da malga bedole a dove hai fatto la foto quanto ci si mette?

3)se volessi portarci una lieve disabile (fatica a camminare/zoppica un po', in media i tempi vanno tra il doppio e il triplo del normale), ce la farebbe o ci sono molti punti a inciampo? per arrivare fino a li serve qualcosa di particolare e ci sono tratti esposti o ci si arriva tranquillamente con un sentiero?

Grazie mille!

Rispondo per punti:

1 - Si può arrivare in macchina fino al posteggio che dici, ma bisogna tenere conto che in alta stagione dopo una certa ora non si entra più nella valle e bisogna usare il bus navetta. Allego link con orari e costi dell'ingresso in Val di Genova: https://www.valgenova.com/orari.pdf

2 - La foto è stata scattata dai laghetti vicino al Rifugio Mandrone, le tabelle SAT indicano 2 ore e mezza... tieni conto che sono circa 800 metri di dislivello.

3 - Non conoscendo la persona in questione non mi sento assolutamente di prendermi la responsabilità di consigliarti questo giro con una disabile.
Sono 800 metri di dislivello, di cui i primi 600 tutti subito "a bomba". Il sentiero è ben segnato, ma comunque è un sentiero di montagna molto sassoso, (non una stradina forestale per intenderci), i punti d'inciampo non mancano e mi pare che ci siano anche uno o due tratti attrezzati con cordino (niente di particolarmente impegnativo, ma vanno segnalati).

Comunque ti lascio il link di un video trovato su youtube che ti può aiutare a fare le tue valutazioni.

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure!
 
Grazie mille!

Rispondo per punti:

1 - Si può arrivare in macchina fino al posteggio che dici, ma bisogna tenere conto che in alta stagione dopo una certa ora non si entra più nella valle e bisogna usare il bus navetta. Allego link con orari e costi dell'ingresso in Val di Genova: https://www.valgenova.com/orari.pdf

2 - La foto è stata scattata dai laghetti vicino al Rifugio Mandrone, le tabelle SAT indicano 2 ore e mezza... tieni conto che sono circa 800 metri di dislivello.

3 - Non conoscendo la persona in questione non mi sento assolutamente di prendermi la responsabilità di consigliarti questo giro con una disabile.
Sono 800 metri di dislivello, di cui i primi 600 tutti subito "a bomba". Il sentiero è ben segnato, ma comunque è un sentiero di montagna molto sassoso, (non una stradina forestale per intenderci), i punti d'inciampo non mancano e mi pare che ci siano anche uno o due tratti attrezzati con cordino (niente di particolarmente impegnativo, ma vanno segnalati).

Comunque ti lascio il link di un video trovato su youtube che ti può aiutare a fare le tue valutazioni.

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure!

grazie, lascio stare

non riusciamo mai a rispettare i tempi di sentiero, a noi serve un parcheggio agibile a tutte le ore :( (edit: e qualche volta anche una strada secondaria per il ripescaggio...)

sulla difficolta' non mi fa paura, non so a lei. ammetto che sicuramente neppure io sono molto allenato. devo cercare qualcosa di piu' corto. grazie ancora! :)
 
Alto Basso