Le nostre migliori foto

Il Col de Mèandes è sulla normale italiana, chiamiamola così, per il Thabor.
Per me è abbastanza semplice da raggiungere: da Bardonecchia puoi prendere la Valle Stretta, sfondi in Francia (Vallée Etroit) verso Névache.
Volendo lì ci sarebbe da fare il tour del Thabor, con più giorni.
https://www.refugesclareethabor.com/it/il4-percorsi_p20-il-grande-giro-del-tabor.aspx

L'Ecrin non è distantissimo, è più verso Briancon...

Le altre foto, o se vuoi vederle non ridimensionate dal forum
photos.app.goo.gl/MWDM3mfN1xgFMtbJA

Però credo sia all'interno del Parco degli Ecrins ma potrei sbagliare. Comunque boh, saranno i ricordi di infanzia o la passione per il Tour de France ma io preferisco nettamente le alpi francesi/piemontesi alle Dolomiti.
Da bambino ero già fissato con la natura e mia nonna mi parlava del Parco del Gran Paradiso, poi le gite in camper con i miei al Colle dell'Agnello e dintorni e la prima escursione vera della mia vita fu nel Mercantour (che è ovviamente più a Sud, nelle Alpi provenzali) quando avrò avuto 11/12 anni. Ricordo ancora nettamente salite massacranti in terrazze erbose, le marmotte, l'acqua da bere direttamente dai ruscelli e poi l'arrivo su due laghi glaciali in alta quota (chissà quali esattamente).
Paesaggi del cuore in cui vorrei tanto tornare.

Grazie per i link, ora studio e mi guardo le foto in formato big.

EDIT: Mamma mia che fotografie, complimenti. Luoghi semplicemente favolosi.
 
Io ho un feticismo per le escursioni in Sicilia. Ho girato abbastanza la Val di Noto (Pantalica, Vendicari, Cassibile) posti di wild vero che mai ti immagineresti di trovare nella terra dell'abusivismo edilizio.
So che la Val di Noto è pienissima di forre e canyon sconosciuti.

L'Etna vabbè, il top. Solo in Cile/Argentina e in Africa puoi trovare robe come l'Etna. Non vedo l'ora di colmare questa enorme lacuna.
--- ---

Quando vuoi a disposizione ;)
 
IMG_20200627_175156_348.jpg
20200627_050930-01.jpeg

--- ---

20200627_053632-01.jpeg

Lago Scaffaiolo
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
per un recente intervento di menisco non affronto ancora sentieri ed escursioni per cautela,
così vi posto questo meraviglioso "paesaggio" tutto italiano fotografato ieri sera che lascia un gusto in bocca senza uguali.....:sbav::sbav::sbav:
 

Allegati

  • IMG-20200702-WA0035.jpeg
    IMG-20200702-WA0035.jpeg
    178,8 KB · Visite: 102
  • IMG-20200702-WA0037.jpeg
    IMG-20200702-WA0037.jpeg
    254,6 KB · Visite: 112
GraZie mille! Sisi come giro merita di sicuro... noi l abbiam fatto tranquillo in 6 giorni facendo campo e caxxeggiando parecchio... c è anche chi lo fà in 2/3 gg peró con zaino inesistente e dormendo in agriturismi o b&b...

Sì la mia idea infatti è farla con uno zaino da escursione giornaliera (più qualche cambio e il pigiama) e dormire in B&B. Non lo farei in 7 giorni ma nemmeno in 3, ho pianificato l'accorpamento delle prime due tappe e di arrivare da Cartore direttamente a Casale Le Crete. In questo modo lo faccio in 5 giorni (anello della Duchessa compreso).
 
il piemonte ha posti stupendi. avrei qualche parente (trapiantato dal veneto) li, all'epoca mi era rimasta impressa la casa di un cugino di mia mamma, ex carabiniere reale della scorta di non so che savoia (il che dice anche quanto era giovane :D ).

peccato per la loro legge assurda che non permette di andarci con le auto euro 0 + gpl, altrimenti qualche giro l'avrei fatto.
 
Alto Basso