Escursione Le Tre Cime di Intermesoli

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Dati

Data: 13/09/2014
Regione e provincia: Abruzzo - AQ
Località di partenza/arrivo: Campo Imperatore
Tempo di percorrenza: 11 ore
Chilometri: 18
Descrizione tecnica: Vedi la Scheda Tecnica


Descrizione

Le Tre Cime di Intermesoli


SDC10104.jpg

SDC10110.jpg

SDC10111.jpg

SDC10113.jpg

SDC10114.jpg

SDC10115.jpg

SDC10121.jpg

SDC10123.jpg

SDC10126.jpg

SDC10128.jpg

SDC10135.jpg

SDC10145.jpg

SDC10160.jpg

SDC10168.jpg

SDC10177.jpg

SDC10182.jpg

SDC10186.jpg

SDC10189.jpg

SDC10193.jpg

SDC10201.jpg

SDC10202.jpg

SDC10206.jpg

SDC10213.jpg

SDC10222.jpg

SDC10225.jpg

SDC10228.jpg
 
Mi piacciono questi itinerari dove si uniscono diverse cime importanti con un percorso "lineare" (nel senso di "non forzato") che chiudono ad anello, soprattutto quando nascono da "un'illuminazione" di stampo "Michelangiolesco": si guarda una zona montuosa e si intuisce che un percorso, che magari non esiste ancora (ci possono essere diversi sentieri che si intersecano, ma l'ordine in cui vengono percorsi e abbandonati è come una "musica" che si poggia sulle solite note), è solo lì che aspetta di essere completato.

E non importa se qualcuno ha già fatto quel percorso: l'ispirazione è venuta da spontaneamente e tanto basta!!

Forse ho un po esagerato con le similitudini e il romanticismo :) ma cerco sempre di dare un certo "senso estetico" ai miei percorsi programmati e il tuo giro mi appare proprio "bello e armonico" :) in un ambiente che non ha proprio nulla da invidiare :).

In sintesi: bellissimo giro!!! :D grazie!!
 
Grande Diego. Che si tratti di un percorso per buongustai e' direi evidente..veramente un bel mazzo tutto cio' che ha a che fare con l'Intermesoli :) ma la fatica poi e' ampiamente ripagata.
Spero un giorno faremo un'escursione insieme, sei uno dei pochi escursionisti del forum "di un certo tipo" (credimi, e' un complimento) che ancora non ho avuto il piacere di conoscere.
A presto!
 
ziocipolla, le montagne che più mi piacciono sono proprio quelle che hanno un lungo avvicinamento e che poi si ergono con pettate da brivido, e l'Intermesoli è un modello di queste montagne, quindi si è vero la salita al picco è stata di grande soddisfazione.

SemiMonade, capisco bene il significato della tua "poesia", e anche io in esso mi ci ritrovo. E spesso capita che il percorso già programmato a tavolino si deve ancora rimodellare, li sul posto, come in una specie di improvvisazione musicale...eh si, "quando non esiste un sentiero bisogna inventarlo", vero Alex?

Alex, un giorno condivideremo qualche bella giornata in montagna.
 
Alto Basso