Le vostre OST

Buon giorno a tutti!
Sarei curioso di sapere quali sono le canzoni che preferite ascoltare durante le vostre passeggiate nella natura... sono a caccia di idee! :biggrin:
Inizio io con un paio che mi piacciono, e se sapete da dove le ho recuperate potete capire come mai le trovo adeguate per il trekking...
  • Missio - Bottom of the Deep Blue Sea
  • Low Roar - Don't be so serious
Saluti!
 
Se cammino in natura non ascolto musica, c'è già tanto da ascoltare e da scoprire. Immagino che tu ti riferisca a Death Stranding, @Simon797 . Low Roar è fantastico...

Comunque sia, prova ad ascoltare la musica di Anna von Hausswolff: brani come "Mountains Crave", "Discovery", "Theatre of Nature" ;)
 
Io ascolto la musica dei boschi: cerco di riconoscere il verso di un uccello, il tamburellare sul tronco di un picchio, avvertite il rumore dell'acqua per cercare il torrente o la cascata...
Ciao!
Si sono d'accordo con te, i suoni della natura sono stupendi ma a volte quando cammino ho bisogno di isolarmi un po' dal mondo che mi circonda con un po' di musica, per quello ho chiesto a voi
 
Sarei curioso di sapere quali sono le canzoni che preferite ascoltare durante le vostre passeggiate nella natura
assolutamente nulla!!
quando cammino ho bisogno di isolarmi un po' dal mondo che mi circonda con un po' di musica
Semmai è vero il contrario, cioè che non sei in grado di staccarti dallo stil di vita metropolitano ed hai bisogno di sentire gli stimoli della musica, perchè non sei in grado di ascoltare quelli della natura.

Personalmente trovo una autentica idiozia mettersi le cuffie per ascoltare musica anche quando, finalmente, si è nel silenzio della natura, però finchè uno si mette le cuffie in fondo sono affari suoi, perchè non mi disturba.
Il discorso cambia quando si trovano quelli che si mettono la cassa bt sullo zaino, perchè questi rompono gli zebedei agli altri.
 
Io per assurdo preferisco spesso le cover di canzoni famosissime, che siano POP, ROCK, METAL, ECC... poco importa, basta che il ritmo sia dinamico, veloce, forte.

Ma le ascolto solamente nel tragitto casa-natura o dove ci sono auto, moto, case, bambini in contesti urbani, persone in contesti urbani, confusione, feste, ecc... ecc... Appena entro nella natura e ne sono circondato,... cerco di mettere via il più possibile ciò che nasconde la natura e me la godo il più possibile.

Per il resto capisco benissimo e rispetto il tuo bisogno, piacere, di ascoltarla anche nella natura.
--- ---

--- ---


D'altra parte non c'é nulla di male, alla fine siamo tutti quà a fare grandi discorsi,... ma siamo in un forum virtuale piuttosto che essere nella natura e viverla genuinamente. Quasi peggio certi discorsi ma solo quando la si vive per scappare dall'urbanizzazione o quando fà comodo e poi per il resto và bene essere dipendenti dalla modernità.

Tralasciamo la parte del mortificare il fare altrui, ma quando c'é da concretizzare il loro,... spariscono, ignorano, zitti-zitti, ahahah

COMPLIMENTI ANCHE PER IL TUO APPROCCIO, SINCERO, PERSONALE E SENZA TORTI O PROBLEMATICHE.
 
Ultima modifica:
Semmai è vero il contrario, cioè che non sei in grado di staccarti dallo stil di vita metropolitano [...]
Non trovi sia esageratamente sentenzioso?

Io la penso come gran parte di voi e non dimentico che una mia preferenza non precluda legittimità e sensatezza a posizioni differenti.

Il contesto quotidiano è qualcosa che non tiene lontani e distratti soltanto dalla natura ma anche, facilmente, da tante attività introspettive e contemplative, come possono essere l’approccio all’arte o la meditazione.
Nella fattispecie, ascoltare musica in metro nel tentativo di estraniarsi da sgomitate e puzze assortite è ben diverso dal farlo nelle ombre boschive o in riva al mare.
La natura è salvifica anche perché può riportarci ad una più profonda capacità di introspezione e se quest’ultima gode del supporto di forme d’arte, beh, nulla di male.

Io, ripeto, la penso come maggior parte di voi, ma allo stesso tempo so benissimo che abisso ci sia tra ascoltare Beethoven in salotto e farlo ai piedi di un ulivo sotto un cielo uggioso, anche guardando volatili che non sento ma che paiono librarsi seguendo lo spartito che mi risuona nelle orecchie.
 
Io la penso così e quella è la mia opinione, espressa senza offendere nessuno.
Leggete bene, perchè sia per formazione, sia per lavoro, l'italiano sono abituato ad usarlo con parecchia attenzione.
 
Ultima modifica:
Ciao, anch'io non ascolto assolutamente nulla e aggiungo vado quasi sempre da solo e più distante da qualsiasi altra persona. Fermarsi, non vedere anima viva e non sentire nulla è veramente una sensazione fantastica!!!

Dai però @Herr non diamo sentenze troppo drastiche, @Simon797 è partito con approccio sincero e possiamo anche "scusarlo", d'altronde a chi piace piace e per me fa quello che vuole.

Ah tra parentesi, ascolto dalle 8 alle 10 ore di musica al giorno e sono abbastanza assuefatto, purtroppo radio Lidl non trasmette quasi mai cosa voglio io ma come dicevo prima i gusti sono gusti!
 
Alto Basso