Leatherman Surge - domanda per i possessori.

Buon giorno a tutti.
Da qualche giorno ho acquistato una pinza Leatherman Surge ad un prezzo estremamente vantaggioso come usata, ma praticamente tenuta in collezione.
Volevo fare una domanda a chi la possiede in merito al blocco della funzione lama per il legno che all'occorrenza può essere sostituita con la lima. Nel mio Surge il blocco ingaggia solo per 1 mm circa il portalama e non sulla parte più spessa, ma sulla parte mobile che ruota per lasciare libero il tallone della lama per sostituirla. In questo modo il complesso balla anche un po in senso verticale di alcuni millimetri. È normale oppure necessita di un aggiustaggio?
Allego una foto che vale più di mille parole.
20160319_132710.jpg

Grazie a coloro che sapranno aiutarmi.
 
Mi sa che fai prima a dare un colpetto alla levetta di blocco. Poi magari basta smontare e riassemblare meglio.
 
Allora magari prima smonto, vedo se magari già così va a posto ed al limite poi se ciò non fosse limo un pochino la leva di blocco.
Grazie Jk74.
 
ricordo che anche a me un attrezzo non andava correttamente in blocco ma si è sistemato da solo smanettandoci un po' senza neanche smontarlo. Cmq prima di asportare materiale son sicuro che ci guarderai bene.
 
Grazie Spyrozzo, non ho a portata di mano la garanzia ma che tu sappia quali sono le procedure? La pinza è serigrafata con un logo, sai se potrebbe influire sulla garanzia. Tieni conto che io l'ho acquistata da un privato a cui era stata regalata come omaggio e non in un negozio.
Grazie.
 
Grazie Spyrozzo, non ho a portata di mano la garanzia ma che tu sappia quali sono le procedure? La pinza è serigrafata con un logo, sai se potrebbe influire sulla garanzia. Tieni conto che io l'ho acquistata da un privato a cui era stata regalata come omaggio e non in un negozio.
Grazie.
http://www.cantale.com eccoti il link. Contatta pure loro che si occupano della leatherman in Italia.Ti assicuro che sono disponibilissimi.
 
ma che tu sappia quali sono le procedure?
lo porti dal negoziante che te lo ha venduto, nel tuo caso prova un negoziante che conosci e che vende leatherman, altrimenti prova a scrivere al distributore leatherman per l'italia.
il mio venditore mi ha assicurato che se p.es. gli portassi il wave con la pinza spezzata lo spedirebbe e, con il tempo, leatherman USA ci penserebbe.
 
Grazie per le info spyrozzo, ho provato a scrivere al negozio segnalatomi da Enzo77 ma non mi hanno caato, avevo allegato anche una foto dove si vedeva il problema!!!!
Proverò a cercare un negozio in zona, al limite in caso estremo farò a modo mio, ossia pazienza, carta abrasiva e vado di aggiustaggio.
Grazie ancora comunque!!!
 
Come si dice? Chi fa da se fa per tre!!!???
Un po di pazienza ed un po di carta vetrata ed ecco il risultato.
20160405_212247.jpg

Ora si blocca alla perfezione ed avendo fatto il lavoro con calma non ha nemmeno il minimo gioco!!!
Saluti a tutti.
 
Bè Jk74 di certo un lavoro fatto da mani esperte sarebbe stato meglio, ma in fin dei conti era solo questione di limare un po di metallo, magari un professionista lo avrebbe fatto con attrezzi migliori, ma alla fine la lama si blocca nella dovuta maniera anche avendo fatto il lavoro da me, quindi sono più che soddisfatto.
;)
 
Alto Basso