Leatherman Wave Black

Ciao a tutti
Allettato dal prezzo interessante (€ 56,56 comprese s.s.) ho acquistato questo Wave Black
2991_big.jpg

il 31 ottobre e arrivato oggi.

E' perfetto, taglia di tutto come mostrato da Manitù, solo che...
SPORCA LE MANI come un toner!! :oops:

Secondo voi è normale? Esiste un modo per non farlo più sporcare?
 
Guarda.. sinceramente non riesco bene a capire..
Sono andato sul sito della leatherman e non ho trovato traccia di queste "versioni Black" che io sappia li fanno solo silver (per capirsi)
Se però su google si scrive "Leatherman wawe black" escono diversi siti che li vendono..
A me sembra che qualche d'uno li compra e poi li vernicia e rivende..
questo spiegherebbe il fatto che sporcano le mani.
mah.. sentiamo gli altri.
 
Mah, la scatola mi sembre originale così come la serigrafia sull'attrezzo...
Forse il colore serve per mascherare qualche difetto (mi sembra che costi meno del silver) o per non effettuare sul metallo la lavorazione per renderlo "lucido"
 
Strano, molto strano.

Non credo che la Leatherman metta in commercio cose difettose o con evidenti problemi di trattamento superficiale...

Io, per non saper ne leggere ne scrivere, farei una bella letterozza all'ufficio clienti Leatherman. Che ne dite? Si potrebbe fare?
 
Ora che guardo bene, sulla scatola c'è scritto: "Intended for sale in USA".

Più tardi proverò a registrarmi sul sito della Leatherman per vedere se il codice è originale.

Se qualcuno potesse dirmi se si può ovviare all'inconveniente gliene sarei molto grato!
 
??????????????????????????????

Ordinata il 31 ottobre, arrivata il 5 novembre ???????? Io l'ho presa il 14 settembre, sempre dagli States, ancora non è arrivata !!!!!
 
Stefanobi ha scritto:
??????????????????????????????

Ordinata il 31 ottobre, arrivata il 5 novembre ???????? Io l'ho presa il 14 settembre, spedita il 18, ancora non è arrivata !!!!!


Se la smettessi di utilizzare le poste cinesi, forse......
 
stanley ha scritto:
Se la smettessi di utilizzare le poste cinesi, forse......

No carina, questa volta ho usato le poste americane ! E le lenti fresnel che ho ordinato da 3dlens, Taiwan mi sembra, sono arrivate oggi, dopo solo 10 giorni !!! :p

A prop, ho già iniziato a scottarmi e a fare danni :p Troppo forti 'ste lenti !!
 
Stefanobi ha scritto:
??????????????????????????????

Ordinata il 31 ottobre, arrivata il 5 novembre ???????? Io l'ho presa il 14 settembre, sempre dagli States, ancora non è arrivata !!!!!

In compenso è dal 16 di ottobre che aspetto il TUO MINITATTICO ORIGINALE TAIWAN!!!! :-x

Più tardi lo riprenderò in mano per valutare il tipo di sporco...
 
fuzuka ha scritto:
Più tardi lo riprenderò in mano per valutare il tipo di sporco...



:eek:

Attento che si diventa ciechi a fare quelle cose lì.... :lol: :lol: :lol:





Scherzi a parte: potrebbe essere una fosfatazione venuta mooooolto male se è un nero polveroso impastato.

Allora dovresti provare a pulire il più possibile con uno straccio fintanto che non viene più via niente. E' l'unica cosa che mi viene in mente e che sia fattibile in casa.
 
Dunque,
sulla mano lascia un residuo asciutto, che viene via abbastanza facilmente con acqua e sapone.

Sto provando a pulirlo a secco con uno scottex e sembra che rilasci molto meno residuo, senza evidente alterazione dell'aspetto.
Ho poi prvato a rigarlo un pò con la punta di una graffetta e la superficie rimane sempre nera.
Il colore è nero opaco, pubblicizzato sul sito come rimedio per il riflesso notturno... :ph34r:
 
allora è solo un pò di risulta del trattamento.............dagli una pulita e goditi la tua LEATHERMAN black wave
 
fuzuka ha scritto:
In compenso è dal 16 di ottobre che aspetto il TUO MINITATTICO ORIGINALE TAIWAN!!!! :-x

Perchè li fanno in tiratura limitata, su richiesta del cliente, presso un laboratorio artigianale specializzato. Mica come le robacce che trovi in giro, che ne fanno qualche millemila, a macchina, e poi li accatastano sperando che qualcuno di bocca buona se li accatti !

Comunque il mio l'ho ordinato il 14 settembre, è arrivato il 15 ottobre.

Che sia il caso che cominci a preoccuparmi del ritardo ???
 
Alto Basso