Leatherman Wave Black

... la Leatherman, probabilmente, è nella versione militare "oscurata"... nessun difetto, secondo me, solo che non deve essere commercializzata in Italia!
Lavala immergendola completamente in trielina, poi con un pennello pulisci gli interni... dopo averla soffiata per bene spruzzala con olio per armi e lasciala asciugare per una mezzora, dopodiché passala superficialmente con un panno togliendo l'olio superfluo e fanne ciò che vuoi!
 
fuzuka ha scritto:
solo che...
SPORCA LE MANI come un toner!! :oops: Secondo voi è normale?
A quello che vedo, evidentemente il problema delle bruniture è arrivato anche negli USA.
So che in Italia, da tempo non si fanno più le vecchie e resistenti bruniture perchè i residui delle Galvaniche erano troppo inquinanti.
Resistevano a questa giusta normativa gli USA e la CINA .
Forse ora questa normativa di sicurezza è stata adottata anche dagli USA.
Per conseguenza, le bruniture odierne sono molto più delicate di quelle di un tempo.
Toccherà far brunire le cose in Cina ... :cry:
 
Stefanobi ha scritto:
fuzuka ha scritto:
In compenso è dal 16 di ottobre che aspetto il TUO MINITATTICO ORIGINALE TAIWAN!!!! :-x

Perchè li faccio in tiratura limitata, su richiesta del cliente, presso il mio laboratorio artigianale specializzato. Mica come le robacce che trovi in giro, che ne fanno qualche millemila, a macchina, e poi li accatastano sperando che qualcuno di bocca buona se li accatti !

:eek: :eek: :eek: ... finalmente sei uscito allo scoperto... ehh !?
Hai un laboratorio sotto casa.... sei tu che inondi il mercato di "Giallonerie" ... vero ???
Vergogna... stai affamando il Popolo Cinese ! :?
 
La mia Wave è arrivata oggi, dopo 49 giorni dalla spedizione !!! Il tipo dell'SDA, che ormai conosco bene, mi ha detto che ci sono direttive che impongono di fermare e controllare fiscalmente tutto quello che arriva dagli USA, e che a Chiavasso hanno montagne di roba accumulata !!!

Quindi se ordinate dagli USA, meglio che usiate i corrieri, e non USPS !!

Bella la Wave ! Proprio un bel giocattolo !!! Sto svitando tutte le viti che mi capitano sotto tiro :p
 
Stefanobi ha scritto:
La mia Wave è arrivata oggi, dopo 49 giorni dalla spedizione !!! Il tipo dell'SDA, che ormai conosco bene, mi ha detto che ci sono direttive che impongono di fermare e controllare fiscalmente tutto quello che arriva dagli USA, e che a Chiavasso hanno montagne di roba accumulata !!!

Quindi se ordinate dagli USA, meglio che usiate i corrieri, e non USPS !!

Bella la Wave ! Proprio un bel giocattolo !!! Sto svitando tutte le viti che mi capitano sotto tiro :p

Grazie Stefano mi incoraggi, sto aspettando una Leatherman Charg dal 2 di ottobre (47 giorni) anch'io con usps, stavo pensando fosse andata persa. :mumble:
 
kentania ha scritto:
Grazie Stefano mi incoraggi, sto aspettando una Leatherman Charg dal 2 di ottobre (47 giorni) anch'io con usps, stavo pensando fosse andata persa. :mumble:

Già, quando non arrivano si pensa sempre male. Invece è solo un ritardo tecnico, secondo il corriere. Quanto l'hai pagata la Charge, compreso trasporto ?
 
Pensa che a me, 71 $ di spesa, non hanno fatto pagare neanche un centesimo di tasse dazi e ammenicoli vari. Praticamente ho preso una Wave nuova, modello nuovo, a 50 euro incluso trasporto !! Che bucio :p
 
Stefanobi ha scritto:
kentania ha scritto:
Grazie Stefano mi incoraggi, sto aspettando una Leatherman Charg dal 2 di ottobre (47 giorni) anch'io con usps, stavo pensando fosse andata persa. :mumble:

Già, quando non arrivano si pensa sempre male. Invece è solo un ritardo tecnico, secondo il corriere.?

La paura non era quella, era dovuta dal fatto che il venditore non rispondeva alle mail, ho dovuto aprire una controversia con pay-pal per farmi rispondere, diventano power-seller e poi mancano nell'assistenza (non ho ancora il numero di spedizione per rintracciare la spedizione)
 
Stefanobi ha scritto:
Già, quando non arrivano si pensa sempre male. Invece è solo un ritardo tecnico, secondo il corriere. Quanto l'hai pagata la Charge, compreso trasporto ?

è ARRIVATA.
Totale 90.50€ l'una comprese le spese. Totale tempo 65 giorni.

Fantastica.
 
Già. Ho smesso di fare acquisti con ebay perchè i tempi e le garanzie sono veramente labili :(

Comunque le Leatherman in USA le porti via con meno della metà rispetto a qui.
 
Stefanobi ha scritto:
Già. Ho smesso di fare acquisti con ebay perchè i tempi e le garanzie sono veramente labili :(

Comunque le Leatherman in USA le porti via con meno della metà rispetto a qui.

:offtopic:
Secondo me i tempi di spedizione dipendono dal tipo di spedizione. Dallo stesso fornitore questa estate 15 giorni con un altro tipo di spedizione, da Singapore il casio prw-80 una settimana.

Comunque la leatherman charge è uno spettacolo
http://www.lalama.eu/images/large/leath/leat-cartti_LRG.jpg
 
wiqueen ha scritto:
Anche se sono un amante della wave

Quoto in pieno. Non pensavo di innamorarmi di un attrezzo di metallo. Credevo che tutte le apologie della wave fatte nel forum fossero un po'... "esagerate" (ho peccato di pensieri cattivi, lo ammetto), ma appena l'ho tirata fuori dalla scatola ho cambiato completamente idea.

La sega taglia come una dannata, la forbicina è favolosa, e la lima lima veramente, non come altre.

L'unica cosa che non ho capito è a cosa possa servire la lama "ondulata". Forse a tagliare ossa e cose simili ??? E si può affilare ? Imho, vista la forma, direi di no.
 
Smentitemi se sbaglio, ma penso che tra weve e la charge tti, le differenze siano poche.
A parte la manicatura in titanio, la mia ha la pinza per crimper e il gancio ad uncino per corde o cinture. La lama principale è in acciaio s30v, ma non so se questo è un bene un male ( aspetto un commento tecnico).
Il resto degli utensili sono uguali, e anche a me sembrano andare molto bene.

Anch'io ho qualche debbio sull'uso principale della lama seghettata, ma anche sull'incisione a v in fondo all'apriscatole, qualcuno può aiutarci?
 
Stefanobi ha scritto:
Comunque le Leatherman in USA le porti via con meno della metà rispetto a qui.

Cacchio, perchè non ci ho pensato prima... La scorsa estate un mio amico ha fatto uno stage di 3 mesi a New York, potevo farmene portare a casa una, senza spese aggiuntive... Dannazione!
 
Alto Basso