Leatherman Wave Black

Stefanobi ha scritto:
wiqueen ha scritto:
Anche se sono un amante della wave

Quoto in pieno. Non pensavo di innamorarmi di un attrezzo di metallo. Credevo che tutte le apologie della wave fatte nel forum fossero un po'... "esagerate" (ho peccato di pensieri cattivi, lo ammetto), ma appena l'ho tirata fuori dalla scatola ho cambiato completamente idea.

La sega taglia come una dannata, la forbicina è favolosa, e la lima lima veramente, non come altre.

L'unica cosa che non ho capito è a cosa possa servire la lama "ondulata". Forse a tagliare ossa e cose simili ??? E si può affilare ? Imho, vista la forma, direi di no.



....uhm...credo che la lama ondulata serva a tagliare tessuti o vestiti in caso di interventi su arti lesi o ustionati in caso non si abbiano forbicione da sarto a disposizione (la punta tronca o arrotondata dovrebbe impedire ferite accidentali alla persona soccorsa).
 
A me è arrivata una Charge AL da poco, pagata 93 dollari (67 euro) + una 15ina di euro di spese doganali.
C'ha messo quasi due mesi ad arrivare.... :?
 
Secondo me, la lama ondulata serve è progettata per tagliare corde, cinte automobilisti e simili, ma vedeste quanto taglia bene il pane... :D :D :D :lol: :lol: :lol:
 
scusate, riprendo questa discussione stagionata per chiedere consiglio a voi, che vedo siete tutti espertissimi di Leatherman.
Mi potreste linkare i siti in cui avete comprato questi gioiellini a quelle cifre infime (60, 50, 70 euro ho letto) che mi ci facio un giro?
Io possiedo una leatherman squirt, quella piccolina , che uso come portachiavi, e penso che ci potrei smontare agevolmente un Land Rover da quanto è versatile e robusta, quindi pensavo in un futuro vicino di comprargli il fratello maggiore...

Cosa ne pensate poi dei multitool Victorinox, per intenderci quelli in tutto simili alle Leatherman? (mio padre ne ha una da un decennio ormai e pare che funzi ancora egregiamente...:cool:)
 
Vedi da Collini, ma conviene che ti fai un giro anche per armerie e su ebay, magari lo trovi a qualche cosa meno.
Il mio viene da una armeria di Bolzano :)
 
Cosa ne pensate poi dei multitool Victorinox, per intenderci quelli in tutto simili alle Leatherman? (mio padre ne ha una da un decennio ormai e pare che funzi ancora egregiamente...:cool:)


Ne ho uno alla cintura da dieci anni... ho cambiato due foderi, ci ho aggiunto un firesteel, ma non lo lascio mai a casa... pre 2001 riuscii a portarlo pure negli stati uniti, dentro il pentagono e sull'empire :)
troppo utile, per tutto :)
 
Cosa ne pensate poi dei multitool Victorinox, per intenderci quelli in tutto simili alle Leatherman? (mio padre ne ha una da un decennio ormai e pare che funzi ancora egregiamente...:cool:)


Lo SwissTool di Vic non è smontabile, a me piace meno, ma qualitativamente è una spanna superiore a Leatherman. Parlo dell'acciaio,
decisamente più inossidabile, mentri i Leatherman necessitano di lubrificazione se non vuoi vederteli puntegiare di ruggine.
 
Nel dilemma della scelta Multitool Victorinox - Leatherman Wave ho trovato questo sito, tutto incentrato sui multitool, con recensioni e persino un forum!

multitool.org - Wave 2004

il link manda direttamente alla pagina del Leatherman Wave (lo mostra solo color acciaio, mentre a me piace più nero.... :cool::cool::cool::cool:)

Comunque quello che ha detto TheKing sulla qualità dei Victorinox mi ha fatto pesantemente ripensare sulla scelta del Leatherman, anche se il Wave ha una serie di accorgimenti (primo il sistema di apertura delle lame esterne e il fatto che sia smontabile, oltre agli screw bit intercambiabili) che mi garbano assai... Posto poi che a comprarli in America costano più o meno uguali.

C'è qualcuno tra voi Leathermaniani che ha avuto entrambi, e se si, che dice????? :abbraccio:
 
Nel dilemma della scelta Multitool Victorinox - Leatherman Wave ho trovato questo sito, tutto incentrato sui multitool, con recensioni e persino un forum!

multitool.org - Wave 2004

il link manda direttamente alla pagina del Leatherman Wave (lo mostra solo color acciaio, mentre a me piace più nero.... :cool::cool::cool::cool:)

Comunque quello che ha detto TheKing sulla qualità dei Victorinox mi ha fatto pesantemente ripensare sulla scelta del Leatherman, anche se il Wave ha una serie di accorgimenti (primo il sistema di apertura delle lame esterne e il fatto che sia smontabile, oltre agli screw bit intercambiabili) che mi garbano assai... Posto poi che a comprarli in America costano più o meno uguali.

C'è qualcuno tra voi Leathermaniani che ha avuto entrambi, e se si, che dice????? :abbraccio:

Ho solo un Leathrman Wave , ma conosco l'inox che usa la Vic, e conosco lo swisstool. Cmq se vuoi un test comparativo leggi qua:

Multitool pesanti a confronto: Swisstool vs Surge
 
La coltelleria della mia zona fa i saldi...e ha in vetrina una Leatherman Wave scontata a 130euro ed una Victorinox Swisstools credo il modello base a 113euro scontata.
Secondo voi sono buoni prezzi e soprattutto in relazione al prezzo/prestazioni eventualmente quale consigliate?
Grazie
 
Le ho entrambe... tutte e due molto valide.
La Wave è la mia preferita.
I 130 euro però mi sembrano esagerati... in rete la trovi sui 90
 
Alto Basso