Salve a tutti, approfitto del fatto che mi è arrivata una pinza Leatherman Wingman direttamente da Portland , per parlarne un po' con voi e per presentarvela
la pinza si presenta con un buon feeling al tatto ed un'ottima impugnatura ergonomica, pur essendo in acciaio inossidale e pur essendo priva di gommini grip.
il peso, abbastanza contenuto la rende un ottimo oggetto , pinza edc.
presenta in ordine le seguenti funzioni:
pinza con tronchesino, lama liscia e seghettata, forbicine , cacciavite piano grande, piano piccolo, a stella, apriscatole/bottiglie, spelafili, righello , lima e gancio per aprire le confezioni in plastica
il tutto è ben raccolto in una pinza che ripiegata misura 10x3x2 cm
la lama offre un filo tagliente di circa 6 cm ed è one hand
Pregi:
il costo si aggira attorno ai 45 €
sul sito ufficiale della leatherman si può far fare una incisione sulla pinza( però non ne ho idea di come funzioni)
particolare dello spelafili
nel complesso
la pinza , tutto sommato , risulta quindi un buon oggetto da portare con se, io per intanto e per quello che la ho potuta provare mi sembra un ottimo multiuso , peccato per la lama che se fosse stata liscia sarei stato più felice nell'affilarla e fosse stata un po' più lunga, la sua sede lo permetteva , sarei stato ancora più felice
questo è tutto , un saluto da AmicoVic
la pinza si presenta con un buon feeling al tatto ed un'ottima impugnatura ergonomica, pur essendo in acciaio inossidale e pur essendo priva di gommini grip.
il peso, abbastanza contenuto la rende un ottimo oggetto , pinza edc.
presenta in ordine le seguenti funzioni:
pinza con tronchesino, lama liscia e seghettata, forbicine , cacciavite piano grande, piano piccolo, a stella, apriscatole/bottiglie, spelafili, righello , lima e gancio per aprire le confezioni in plastica
il tutto è ben raccolto in una pinza che ripiegata misura 10x3x2 cm
la lama offre un filo tagliente di circa 6 cm ed è one hand
Pregi:
- acciaio inox 420 hc, resistente e dalla ridotta manutenzione
- pinza con molla che ne permette l'uso con solo una mano
- peso contenuto
- fibia sul retro per la cintura
- lima per ferro e legno corta ma robusta
- lama one hand
- forbici ben affilate
- lama one hand e forbici con bloccaggio liner lock
- lama mezza seghettata che fa sì che l' affilatura risulti complessa
- apriscatole/apribottiglie assieme, avrei preferito fossero divisi come nei buon Victorinox
- gancio apripacchi (quasi inutile, secondo me superfluo, ) avrei preferito ci fosse una lama seghettata tipo Victorinox
il costo si aggira attorno ai 45 €
sul sito ufficiale della leatherman si può far fare una incisione sulla pinza( però non ne ho idea di come funzioni)
particolare dello spelafili
nel complesso
la pinza , tutto sommato , risulta quindi un buon oggetto da portare con se, io per intanto e per quello che la ho potuta provare mi sembra un ottimo multiuso , peccato per la lama che se fosse stata liscia sarei stato più felice nell'affilarla e fosse stata un po' più lunga, la sua sede lo permetteva , sarei stato ancora più felice
questo è tutto , un saluto da AmicoVic